Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[consulenza legale] Garanzia Unical

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

[consulenza legale] Garanzia Unical

Messaggioda Robby78 » mar dic 20, 2005 1:46 pm

...forse Francesca potrà aiutarmi.... speriamo!!! [prego]

ho un problema con la mia caldaia in garanzia; ho scritto 3 e-mail all'Unical (la ditta fornitrice) chiedendo informazioni sul servizio di assistenza in garanzia... alla fine hanno risposto, ma non ci ho capito una cippa (come mi aspettavo). Riporto la corrispondenza:

> >Spett.le cliente
>
> Ci scusiamo innanzi tutto per il ritardo della risposta
> Di seguito rispondiamo come richiesto .
> La garanzia convenzionale fornita da Unical attraverso la propria
rete di
> "centri di assistenza tecnica "lascia impregiudicati i
diritti derivanti
> dalla Direttiva 99/44/CEe dal relativo decreto di recepimento
D.Lgs 2
> febbraio 2002n°24 pubblicato sulla G.U. n°57 del 8 marzo 2002 e
non eclude
> nè limita diritti che derivano da altre norme dell'ordinamento
giuridico
> italiano.
>
> La Garanzia convenzionale ha una durata di 24 mesi dalla durata di
acquisto
> dell'apparecchio e copre tutte le parti componenti l'
apparecchio e si
> stende estesa alla riparazione o alla fornitura di qualsiasi
componente
che
> presentasse difetti di fabbricazione .
> Distinti Saluti
>
> Servizio Assistenza Unical sede
>
>
>
>
> > ----- Original Message -----
> > From: <me>
> > To: <assistenza@unical-ag.com>
> > Sent: Tuesday, December 20, 2005 11:45 AM
> > Subject: Assistenza in garanzia
> >
> >
> > buongiorno,
> > come richiesto nelle mie 2 precedenti e-mail, vorrei sapere
> > se la garanzia Unical copre anche le spese di intervento
(uscita e mano
> > d'opera) del tecnico.
> > Mi occorrerebbe una rapida risposta, in modo da
> > sapere come comportarmi col tecnico che farà l'assistenza.
> >
> > Grazie,
> > distinti saluti
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Boo » mar dic 20, 2005 2:17 pm

Come ogni garanzia che si rispetti l'intervento è a carico dell'azienda quindi risulta del tutto gratuito per il consumatore

La Garanzia convenzionale ha una durata di 24 mesi dalla durata di
acquisto dell'apparecchio e copre tutte le parti componenti l' apparecchio e si stende estesa alla riparazione o alla fornitura di qualsiasi componente


Le parti sottolineate implicano che sia la manodopera del tecnico che eventuali costi di riparazione e/o sostituzione di parti della caldaia (o della caldaia in toto) sono a carico del produttore.

Per farla breve non devi pagare niente.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda Robby78 » mar dic 20, 2005 2:38 pm

Boo ha scritto:Per farla breve non devi pagare niente.


si, è quello che penso.... e spero anche io!!!
peccato che il tecnico dell'assistenza ha detto che i pezzi di ricambio sono gratis, ma l'intervento è a mio carico!!!!

...porca miseria, mi sà che mi aspetta un'altro battibecco.... ma è possibile che non ci sia UNA (solo una tra molte) persona onesta, che faccia il suo dovere?????? [:(!]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda EntropheaR » mar dic 20, 2005 3:53 pm

Qui c'è un articolo di Francesca che potrebbe servirti: http://www.MegaLab.it/2408
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » mar dic 20, 2005 4:21 pm

EntropheaR ha scritto:Qui c'è un articolo di Francesca che potrebbe servirti: http://www.MegaLab.it/2408


caspita!! esattamente ciò di cui avevo bisogno!!!
...ufffff già mi immagino le 325234646^3452346 telefonate che dovrò fare e le inca***ature che dovrò subire per ottenere un MIO diritto.... che 2 scatole.... sempre tirar giù i muri a spallate [:p]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar dic 20, 2005 4:26 pm

....mi preparo alla battaglia [devil]

Francesca ha scritto:l decreto legislativo 2 Febbraio 2002, n. 24, recante attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo, ha affiancato, agli originari rimedi della risoluzione del contratto e della riduzione del prezzo, una terza soluzione a vantaggio del consumatore: in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese (per la spedizione, la mano d'opera e i materiali), della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 1519 quater, comma 2, c.c.)


sapete dove posso trovare una pubblicazione "Ufficiale" del suddetto decreto legislativo?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar dic 20, 2005 4:32 pm

trovata!!!
se qualcuno dovesse averne bisogno:
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/020224dl.htm
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Francesca Buraschi » mar dic 20, 2005 5:34 pm

OOOPS!!!! [:I] Arrivo un po' in ritardo...scusate, ma sto preparando un esame davvero impossibile!

comunque, in effetti, quel mio articolo spiega tutto quello che bisogna sapere in questo caso. Sei coperto dalla garanzia e non dovresti sganciare un centesimo nemmeno per riparazioni e spese varie.

Ogni volta che vi serve il testo di una legge, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca (io uso Google) e digitare numero e data della legge che cercate. Si trova quasi sempre...

scusate ancora il ritardo...siete bravi! avete risolto tutto da soli...
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising