Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utilizzo Boot del cd di Windows con IsoBuster su floppy

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Utilizzo Boot del cd di Windows con IsoBuster su floppy

Messaggioda piergiu10 » sab dic 17, 2005 2:32 pm

Ciao a tutti volevo sapere se è possibile mettere il boot d'avvio che è presente nel cd-rom di windows XP su di un floppy.

Ne sono interessato perché un cd-rom di Windows XP SP2 creato da me seguendo le istruzioni trovate in un'articolo del sito, su di un pc il boot d'avvio funziona, mentre se lo provo su di un potatile non mi funziona. Per questo mi chiedevo se è possibile inserire il boot sul floppy.

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda blind » sab dic 17, 2005 2:47 pm

per fare il boot dal floppy ti serve l' utility microsoft che ti crea i 6 floppy di avvio..

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=en
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ba_61 » sab dic 17, 2005 2:51 pm

Ed in questomodo?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda alb » sab dic 17, 2005 2:58 pm

Oppure si può usare un altro trucchetto per eseguire l'installazione se il boot non va.
Si fa partire con un dischetto di avvio di win98 o winme, si entra nella cartella del cd i386 (o qualcosa del genere) e si fa partire il file winnt.exe.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda piergiu10 » sab dic 17, 2005 4:57 pm

Allora facendo le operazioni come dice il sito della microsoft dopo il caricamento mi da la classica schermata blu e si blocca. (ho lasciato stare dopo vari tentativi)

mentre utilizzando un floppy d'avvio di win Me dopo che avvio il file winnt.exe mi dice che non ho eseguito SmartDriver è normale? vado avanti?

p.s. ba_61 quel metodo funziona però non so perché su questo pc nn funge mentre tutti gli altri pc dove ho provato il cd ha sempre funzionato


Ciauzz e grazie
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda ba_61 » sab dic 17, 2005 5:30 pm

però non so perché su questo pc nn funge
Che non sia il lettore CD ad avere dei problemi.

Hai un altro CD bootabile da provare su quel Pc?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » sab dic 17, 2005 11:10 pm

mentre utilizzando un floppy d'avvio di win Me dopo che avvio il file winnt.exe mi dice che non ho eseguito SmartDriver è normale? vado avanti?

Io Xp l'ho installato così ma non ricordo questo avviso. partendo dalla partizione formattata ho lanciato winnt da cd e ricordo una schermata blu con grafica minimale (tipo dos), mi avvisava che stava copiando qualcosa, quando ha finito è partito il setup di windows di intallazione tradizionale (forse prima ha fatto un reboot)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda piergiu10 » dom dic 18, 2005 9:15 pm

Hai un altro CD bootabile da provare su quel Pc?

Si il boot funziona perfettamente

mi avvisava che stava copiando qualcosa, quando ha finito è partito il setup di windows di intallazione tradizionale

Si lo stesso da me però non è partito nulla è rimasto bloccato lì per un 30 min circa

Grazie a tutti ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising