Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non navigo con mozilla o firefox

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Non navigo con mozilla o firefox

Messaggioda led-z » ven dic 16, 2005 12:17 am

Salve a tutti
Sto passando (faticosamente) a linux, dopo avere installato mandriva 2006 ho scaricato e installato mozilla suite (le vecchie abitudini son dure a morire) anche se col SO ho trovato firefox preinstallato.
Il problema è che con nessuno dei due riesco a navigare mentre non ho nessun problema con konqueror, dal quale sto inviando questo post.
Lo stesso problema lo avevo avuto con la versione 2005 di mandriva, con la quale sia i due browsers che thunderbird viaggiavano "a scatti", quando ne avevano voglia. Per la connessione uso scheda di rete con router adsl D-link DSL-g604t.
Nessun problema avevo avuto con la live di qilinux che, appena lanciata, mi permetteva di navigare tranquillamente con firefox.Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia consiglliare, ciao
led-z
led-z
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Big Fish » ven dic 16, 2005 3:44 pm

Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io e sinceramente non ho mai capito bene il motivo. Sta di fatto che io ho provato ad aggiornare il firmware del router (anche io ho il tuo stesso schifo di modello d-link 604t) e uso linux con kernel 2.4. cosi' mi funziona tutto perfettamente... Il problema penso sia del router che va in palla con i dns.

P.S. il firmware aggiornalo dal sito inglese.
Big Fish
Senior Member
Senior Member

Messaggioda led-z » sab dic 17, 2005 5:48 pm

Il router non mi ha mai dato problemi con win, lo strano è che konqueror naviga, pur essendo molto simile agli altri due browsers, mentre moz e fire, dopo che ho cambiato alcune voci del firewall di linux, navigano ma solo a scatti. grazie
ciao
led-z
led-z
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Big Fish » dom dic 18, 2005 1:18 pm

Allora prova a disabiltare il firewall e fai qualche prova.
Big Fish
Senior Member
Senior Member

Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo