Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ok per OpenOffice, ma importare da Outlook?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Ok per OpenOffice, ma importare da Outlook?

Messaggioda vin66 » dom dic 11, 2005 1:13 pm

Ciao,
Martedì il mio pc si è bloccato. Ho portato a ripare PC che pare irreparabile. Faccio pagine web e mi è stato dato per poter lavorare un portatile, dove è stato messo Office 2003 con Outlook, così mi hanno potuto importare e-mail.

Scrivo perché devo prendere una decisione:
Acquisto a rate il portatile, ma non voglio acquistare Office per questioni economiche.
Letto velocemente ottimo articolo: OpenOffice: l'alternativa gratuita a Microsoft Office (Zane). Entro lunedì devo decidere è la presentazione di Zane mi ha convinto.

Esiste un programma di posta elettronica tipo outlook, non credo che esista in OpenOffice, che mi permetta di importare e-mail che ho su outlook.

Sicuramente esiste questo post, ho cercato all'interno del forum, ma data la fretta non trovando subito il post ho deciso di scrivere questo urgente messaggio.

Grazie,

Saluti da Vincenzo
vin66
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda liverani_99 » dom dic 11, 2005 1:20 pm

Puoi scaricare Mozilla Thunderbird, è gratuito, funziona benissimo e può anche importare la rubrica, i messaggi e le impostazioni direttamente da outlook!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Ottima soluzione: Mozilla Thunderbird

Messaggioda vin66 » dom dic 11, 2005 3:04 pm

liverani_99 ha scritto:Puoi scaricare Mozilla Thunderbird, è gratuito, funziona benissimo e può anche importare la rubrica, i messaggi e le impostazioni direttamente da outlook!

Grazie,
Adesso mi metto all'opera: scarico programma e faccio importazioni e domani mi faccio disinstallare Office & C.

Saluti,
Vincenzo
vin66
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Zane » dom dic 11, 2005 9:39 pm

Si, Thunderbird è sicurametne un'ottima alternativa a Outlook per la gestione della posta... deficita però di tutte le funzioni di Personal Information Manager (calendario, attività e via dicendo): puoi aggiungerle installando l'estensione Calendar, ma sinceramente la disparità di funzionalità come PIM è ancora notevole...

Per quanto riguarda le sole e-mail + rubrica invece puoi andare assolutamente tranquillo: Thunderbird importa senza grossi problemi da Outlook!
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Benvenuto in MegaLab.it