Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione Nuovi profili e recupero impostazioni esistenti

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Creazione Nuovi profili e recupero impostazioni esistenti

Messaggioda tancat » lun nov 28, 2005 12:00 am

Caro Forum,

Da poco devo utilizzare il mio portatile pure in ufficio, ed avevo pensato di creare un nuovo profilo, sì da tenere separato il "lavoro" dalla "vita privata". Solo che, una volta creato il nuovo profilo, chiamamolo appunto "lavoro", è come se avessi un pc nuovo!
La cosa mi sembra logica, ma ha degli effetti collaterali che mi piacerebbe evitare.
Ve li elenco e vi prego di darmi una mano a risorverli. Grazie in anticipo!
1) all'avvio mi viene chiesto di inserire il disco di office, al fine di completare l'istallazione, credo. Premesso che non ho idea di dove sia finito il CD, c'è un modo per evitare che questo accada?
2) come recupero le impostazioni di outlook express?

3) in generale, c'è un modo per ricopiare tutte le impostazioni del vecchi profilo, sul nuovo?
[sbigot]

GRAZIE!
E buon lunedì a tutti
tancat
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » lun nov 28, 2005 9:00 am

1) Credo di no. Ma forse potrebbe risolversi con la manovra del punto 3.
2) In outlook c'è la possibilità di esportare rubrica, messaggi (da File - Esporta) e le impostazioni dell'account (in strumenti - Account - Posta elettronica).
3) In windows 2000 dalle Proprietà del sistema - Profili utente - c'è la possibilità di esportare il tuo utente vecchio, su quello nuovo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

copie del profilo.

Messaggioda luca219 » lun nov 28, 2005 10:35 am

per ricopiare il profilo da "proprietà dal sistema" "avanzate" profilo utente puoi copiare il profilo lavoro su quello privato. (c:\documents and settings\privato)
per outlook express puoi copiare le seguenti cartelle dal profilo lavoro a privato
Rubrica:
C:\Documents and Settings\utentel\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book
C:\Documents and Settings\Mazzantil\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{35331B8C-33F3-46C0-A70C-9605C20D6FF9}\Microsoft\Outlook Express.

per vedere queste cartella devi avere la spunta su visualizza file e cartelle nascoste.
luca219
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo