Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferimento dati....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Trasferimento dati....

Messaggioda Bass » ven nov 25, 2005 4:13 pm

Salve !!
Vorrei sapere come poter trasferire i dati (circa 6 Gb) dal mio vecchio pc che nn dispone ne di porte USB ne di masterizzatore al nuovo pc.
Devo per forza smontare l'HDD per collegarlo al nuovo computer oppure ci sono altre soluzioni?

p.s. il vecchio pc dispone di una scheda di rete....puo servire a qualcosa?ci sono per caso degli adattatori per collegare la scheda di rete alle porte USB del nuovo pc ?
vi ringrazio anticipatamente
Bass
Avatar utente
Bass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 25, 2005 4:05 pm

Re: Trasferimento dati....

Messaggioda EntropheaR » ven nov 25, 2005 4:17 pm

Potresti montare una scheda di rete sul nuovo pc (sempre che non ce l'abbia integreta) e procedere così al traferimento dei dati.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Bass » ven nov 25, 2005 4:24 pm

Si, il nuovo pc ha integrato la scheda di rete.... sul vecchio la uso per connettere il modem Adsl
Scusami, ma basta collegare i i 2 pc attraverso le rispettive schede di rete con il semplice cavo per trasferire i dati?....è cosi' semplice oppure devo fare altro?...
grazie
Avatar utente
Bass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 25, 2005 4:05 pm


Messaggioda crazy.cat » ven nov 25, 2005 4:54 pm

Ti serve un cavo di rete incrociato e creare una mini rete fra i due pc.

http://www.MegaLab.it/2186
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Bass » ven nov 25, 2005 5:03 pm

crazy.cat ha scritto:Ti serve un cavo di rete incrociato e creare una mini rete fra i due pc.

http://www.MegaLab.it/2186


Quindi basta un cavo cross come ho visto nella foto oppure ho bisogno anche di uno Switch e del "protocollo di trasmissione: TCP/IP "
Se basta il cavo sono apposto....altrimenti....son dolori [cry]
un'altra cosa....quanto potrà costare il cavo, etc. ?
Avatar utente
Bass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 25, 2005 4:05 pm

Messaggioda mofo » ven nov 25, 2005 5:36 pm

ti basta un doppino intrecciato... che costera' 3 euro... non ti servono hub o switch (che non utilizzano cavi intrecciati ma cavi normali... e che servono per amplificare il segnale e mettere in lan PIU' di 2 pc)

il protocollo TCP/IP non e' hardware... e' parte software... e quando imposti la rete il tuo sistema operativo installera' tutto quello che ti serve (e che vorrai installare)

imho fai comunque prima a montare l'HD sul nuovo pc... se sei pratico ci metti un minuto e risparmi BEN 3 euro (che non saran nulla... ma averli in tasca e' sempre meglio no?)
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda Bass » ven nov 25, 2005 5:46 pm

Ok, grazie di tutte le risposte.....un ultima cosa pero' per fare questa connessione con il cavo cross i due pc devono per forza avere lo stesso sistema operativo, perché funzioni il tutto?...
Perche' sul vecchio ho il 2000 mentre sul nuovo ho win XP home...
Avatar utente
Bass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 25, 2005 4:05 pm

Messaggioda crazy.cat » ven nov 25, 2005 5:52 pm

Va bene qualsiasi sistema operativo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Bass » ven nov 25, 2005 6:27 pm

Benissino.....grazie tante per le vostre risposte!!
alla prox
Bass
Avatar utente
Bass
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 25, 2005 4:05 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising