Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emacs x WinXP e Compilare in C++

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Emacs x WinXP e Compilare in C++

Messaggioda M@ttia » ven nov 18, 2005 7:59 pm

Per esigenze scolastiche sono costretto a scrivere programmi C++ con Emacs sotto Linux-Debian.
Per quanto devo dire che quella distro davvero non mi dispiaccia, io sul mio PC di casa ho ancora XP-Pro, e volevo poter lavorare anche lì, però siamo costretti ad usare Emacs per scrivere e compilare i progetti C++. Mi chiedevo ora, se scaricando Emacs x Windows poi potevo compilare (dimenticavo di dire che tutto quello che compilo comunque è relativamente semplice, nel senso che non c'è interfacia grafica né niente ma solo a riga di comando che io lo eseguo, mi chiede degli input, fa quello che vuole e dà output...), dicevo se poi compilo con emacs (creandomi file senza estensione), come lo eseguo (scusate l'abnorme ignoranza!).
Io con Linux faccio il file in emacs, compilo e poi dalla shell faccio ./Nome_Programma e il prog. mi si avvia lì nella shell: con windows come faccio? (ci avevano proposto Cgywin o un nome simile che è come un emulatore UNIX, ma il pacchetto consigliato era di 2 GB e per compilare due cavolate in c++ ed eseguirle nella shell mi pareva davvero troppo).

Thx! [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rumez » ven nov 18, 2005 8:20 pm

ci sono anche compilatori a riga di comando per win..ora però non mi ricordo il nome..appena posso ti dico.
io comunque ho sempre ustao il Cgywin e non mi pare siano 2 gb..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » ven nov 18, 2005 8:32 pm

Eh dal nostro sito della facoltà di Info ci dicono di usare cgwin con link diretto e la lista dei server, poi ti chiede cosa si vuole prendere e c'è direttamente l'opzione "Default" (non di cgywin ma creata da loro) che seleziona le componenti da installare fra le migliaia offerte, ed il pacchetto è da 1.98 GB, io onestamente non saprei cosa mettere per avere emacs e la possibilitâ di eseguire i c++ a riga di comanda con lui compilati...
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Programmazione