Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Può sembrare banale...

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Può sembrare banale...

Messaggioda batbubu » mer nov 16, 2005 11:46 pm

Volevo condividere con voi un mio recente acquisto, che a primo impatto può sembrare poco di importante, ma con l'uso e la comodità che ne comporta secondo me è un'innovazione straordinaria!
Ho sempre pensato che l'ipod è una gran cosa, ma quel maledetto filo che collegava le cuffie al lettore era per me un motivo più che sufficiente per usarlo poco, ce l'avevo sempre tra i piedi, ad impacciarmi i movimenti e a infastidirmi.
Mi sono sempre chiesto come mai nessuno aveva mai pensato di fare una cuffia che collegasse il lettore alla cuffia stessa senza fili.
Beh, ci ha pensato la Logitech, con una cuffia Bluetooth che ha una resa straordinaria ed una autonomia di ben 8 ore!
Posso garantirvi che si sente benissimo ed il range di ricezione è di circa 10 metri reali!
Unica pecca, è un po' pesante, ma se avrà il successo che spero, ci saranno in futuro modelli migliorati!
Fatemi sapere se anche per voi, questa novità è così buona ed innovativa come sembra a me!
http://www.logitech.com/index.cfm/produ ... goryid=472
Ciao a tutti!!!
Max
batbubu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bandrew » gio nov 17, 2005 12:46 am

Grandiosa sia l'idea che la realizzazione.
...ma che prezzo... ok che la tecnologia è nuova xò...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » gio nov 17, 2005 9:22 am

Ho sempre desiderato qualcosa del genere.... sbavvv
Solo che non si può utilizzare con i nuovi iPod se ben ricordo, per il fatto che non è più presente la porta per il telecomando.

Potresti postare delle foto del trasmettitore?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda batbubu » gio nov 17, 2005 11:04 pm

fromtheflames ha scritto:Ho sempre desiderato qualcosa del genere.... sbavvv
Solo che non si può utilizzare con i nuovi iPod se ben ricordo, per il fatto che non è più presente la porta per il telecomando.

Potresti postare delle foto del trasmettitore?

Non serve la foto, ti assicuro che si può, le funzioni principali (play-pause, avanti-indietro e volume) si possono comandare dalla cuffia, il trasmettitore è creato per Ipod ma all'occorrenza con un piccolo adattatore (in dotazione) può essere collegato ad un altro impianto, che ne sò, ad un televisore.
Chiaramente se collegato ad un altra cosa che non sia un Ipod perde le sue funzioni di controllo dalla cuffia.
Sono contento che vi piaccia, secondo me è di una comodità straordinaria!
Max
batbubu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda thomas » ven nov 18, 2005 10:14 am

La foto era per vedere se era necessario il jack per il remote control.
Gli ultimi iPod non ce l'hanno.
Tu che iPod hai?

Come si vede un po' da qui, oltre alla porta per il dock e quella per le cuffie, non c'è null'altro

Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda batbubu » sab nov 19, 2005 1:07 am

fromtheflames ha scritto:La foto era per vedere se era necessario il jack per il remote control.
Gli ultimi iPod non ce l'hanno.
Tu che iPod hai?

Come si vede un po' da qui, oltre alla porta per il dock e quella per le cuffie, non c'è null'altro

Hai ragione, io ho forse uno dei primi Ipod apparsi in Italia, quello di terza generazione da 10 Gb.
In effetti il trasmettitore ha, accanto al Jack, quel connettore che permetteva agli Ipod precedenti di poter usare degli accessori per poter controllare Ipod a distanza, se i nuovi Ipod hanno solo il Jack non puoi controllare i comandi dalla cuffia.
Speriamo in versioni future, ciao
Max
batbubu
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo e Software Mac