Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emule

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

emule

Messaggioda ultimo scalino » mar nov 08, 2005 2:28 pm

sono alle prime armi con il mulo e vorrei sapere come posso vedere che il file che sto scaricando è coperto da copyright ?
ciao
Avatar utente
ultimo scalino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 07, 2005 10:26 am

Messaggioda Pacopas » mar nov 08, 2005 3:39 pm

non credo si possa fare da emule ma basta che cerchi cio che stai scaricando su google e vedrai che da qualche parte spunta la licenza con cui puo essere distribuito il prodotto

comunque a meno che non scarichi prodotti open source o il filmato del compleanno di un amico
nel 99,99999999999999%

tutti i film sono protetti da copyright

tutte le canzoni sono protette da copyright

tutti i software ad eccezione degli open che puoi tranquillamente scaricare da internet sui siti degli sviluppatori indovina un po'....sono protetti da copyright

quindi se scarichi da emule oggi come oggi il 99,99999999999999%

sei un pirata informatico purtroppo
e in teoria ti becchi più anni di chi viene trovato con delle canne
(e sono troppi anche per chi viene trovato con delle canne)
a meno che non sei lapo allora pacca sulla spalla e ...."povero lapo"

buon download
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: emule

Messaggioda The King of GnG » mar nov 08, 2005 3:53 pm

ultimo scalino ha scritto:sono alle prime armi con il mulo e vorrei sapere come posso vedere che il file che sto scaricando è coperto da copyright ?
ciao


Se ti preoccupi, allora lascia perdere il mulo che ti fa male alla salute....

Se vuoi un'opinione altra, imho il copyright è un concetto tecnologicamente vetusto, e se il P2P ha tanto successo allora il copyright lo cambiamo e lo aggiorniamo, non mi pare il caso di denunciare e mandare in galera 10.000.000 di utenti delle reti di file sharing, davvero...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda ultimo scalino » mar nov 08, 2005 8:24 pm

capisco...allora non scarico piu niente. [fischio]
grazie ciao
Avatar utente
ultimo scalino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 07, 2005 10:26 am

Messaggioda Diego166 » mar nov 08, 2005 9:06 pm

Ragazzi anche direct connect ha chiuso? non trova piu nessun Hub da un giorno all altro...concordo con King che ha pienamente idee di libertà di scambio e di opininone... [:-D]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: emule

Messaggioda Pacopas » mar nov 08, 2005 11:19 pm

The King of GnG ha scritto:Se ti preoccupi, allora lascia perdere il mulo che ti fa male alla salute....

Se vuoi un'opinione altra, imho il copyright è un concetto tecnologicamente vetusto, e se il P2P ha tanto successo allora il copyright lo cambiamo e lo aggiorniamo, non mi pare il caso di denunciare e mandare in galera 10.000.000 di utenti delle reti di file sharing, davvero...


[8D] [8D] [8D]

speravo di essere stato chiaro anche prima su come la penso ma essendo un argomento che mi sta particolarmente a cuore voglio dare il mio appoggio a king


Un minuto di silenzio per il mio adorato WinMX [cry]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Diego166 » mer nov 09, 2005 1:28 am

Un minuto di silenzio anche per direct connect che secondo me se nè gia andato...xo magari mi sbaglio...e lo spero...
http://www.hublist.org/PublicHubList.config.bz2 Non è piu accessibile!!
Guardate qua...http://spaces.msn.com/members/6angelofdeath6/PersonalSpace.aspx?_c01_blogpart=myspace&_c02_owner=1&_c=blogpart [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda ultimo scalino » mer nov 09, 2005 8:08 am

visto che ci sono e visto che non me intendo di queste cose per capire meglio porgo una domandina facile per voi difficile per me:come fanno a rintracciarti se scarichi con il mulo?
Avatar utente
ultimo scalino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 07, 2005 10:26 am

Messaggioda Mr.TFM » mer nov 09, 2005 9:31 am

ultimo scalino ha scritto:visto che ci sono e visto che non me intendo di queste cose per capire meglio porgo una domandina facile per voi difficile per me:come fanno a rintracciarti se scarichi con il mulo?
Server spia...

Non so di preciso come funzionano, penso che tali server registrino gli indirizzi Mac delle schede di rete degli utenti connessi e poi in base a quello che viene scaricato, scatta la denunzia!

http://www.MegaLab.it/2463
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Diego166 » mer nov 09, 2005 4:34 pm

L'unica cosa sicura è di scaricare software con un pc che non sia il tuo cosi quei bastardi non ti fanno niente anche se ti beccano...guarda non è per essere cattivo ma se li sistemano x le feste insieme a tutta la loro società siamo contenti tutti... [devil]
Noi scarichiamo materiale illegale? bene! se lo sono voluti loro!! sono loro i primi a ladrare sui costi!!
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » dom nov 13, 2005 12:22 am

ultimo scalino ha scritto:visto che ci sono e visto che non me intendo di queste cose per capire meglio porgo una domandina facile per voi difficile per me:come fanno a rintracciarti se scarichi con il mulo?


Ehi, piano, piano, quell'articolo sui server spia l'ho scritto io, ma ci andrei piano a parlare di denuncia quando si parla di cose del genere....

In realtà, prove pratiche sull'utilità di quei server spia non ce ne sono: non si sa se vengono usati solo a fini statistici (per vedere se e quante persone scaricano una versione illegale di un film in prima visione nelle sale, ad esempio) o anche per fornire informazioni riservate (come appunto gli indirizzi IP dei PC degli utenti del mulo connessi al server spia) alle associazioni di categoria come RIAA, MPAA eppallevarie che poi sguinzagliano i corvacci-avvocati cercando di colpire nel mucchio e far paura alla massa.....

Di certo se il tuo PC si connette a quel server, senza protezioni (tipo PeerGuardian 2 (aka IP Blocker), che ti blocca i tentativi di accesso al tuo sistema se provengono da macchine registrate come usate da enti governativi, RIAA e altra gentaglia simile, il server registra il tuo indirizzo, che potrebbe in linea teorica essere rilasciato, con tutto il log dell'accesso alla rete, dal tuo Provider alla Finanza, previa autorizzazione di un giudice....

Più o meno il tracking dovrebbe funzionare così, anche se come vedi la cosa è più complicata ^_^

P.S.Diego, te lo ripeto: DC++ non è morto!!! Funziona come sempre!!! [sbigot]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » dom nov 13, 2005 12:59 am

Si ora funziona bene grazie King,cio non toglie il fatto che i server spia possono monitorare chiunque in rete se non si dispone dietro ad un firewall, ma penso che riescono lo stesso...per quanto si "copre" l'indirizzo ip non è mai abbastanza per far le cose veramente lisce e sicure,non son oun esperto di reti ma so che il protocollo TCP/IP e i suoi derivanti possono essere decifrati"se cosi si dice x un protocollo" in diversi aspetti..tutto sta nella logica dei server e quando parlo di server non intendo semplici computer server di un azienda ma di grossi portali...sinceramente no so..ma vedo come i server analizzano i protocolli con dei veri codici di programmazione...non ho mai capito niente di quello ma se ci sono vuol dire che fanno eccome se fanno...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising