Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Socket M2 - l'articolo di Zane

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Il Socket M2 - l'articolo di Zane

Messaggioda winman » sab nov 05, 2005 6:40 pm

AMD prepara il socket unico

Il socket M2 diventerà l'architettura standard per la connessione del processore alla scheda madre. Server, high-end ed entry level, AMD uniforma tutti i segmenti e semplifica la vita degli utenti.

AMD ha annunciato che il nuovo Socket M2 segna l'inizio di una standardizzazione dell'elettronica di comunicazione fra processore e scheda madre: il gruppo ha comunicato infatti la propria volontà di uniformare tutte la fascie dei propri prodotti (dalla entry-level fino ai modelli server) a questo socket.

Stando ai piani dell'azienda, entro la fine del 2006 l'architettura M2 dovrebbe aver sostituito del tutto gli attuali Socket 939 e 754.

Si tratta di un annuncio che si aspettava da tempo, e che dovrebbe semplificare notevolmente la vita agli assemblatori ed in generale a tutti gli amanti del fai-da-te.

Non so te Zane ma mi ci piglia bene !
[afro]
Però il fatto che aumenti la capacità dell'alimentatore mi impensierisce un po' ! [dry]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Zane » mer nov 09, 2005 8:26 pm

Mah, se AMD riesce a standardizzare l'architettura dei propri socket sono anche disposto a cambiare alimentatore in cambio della comodità di non dover diventar matto tutte le volte ad accoppiare il processore con la scheda madre adatta allo specifico socket...anche perché così, se mi viene un'attacco di montare un'Opteron sul mio pc di casa non devo buttar via la MoBo vecchia...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Benvenuto in MegaLab.it