Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fat32 e NTFS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Fat32 e NTFS

Messaggioda Spiderman76 » lun ott 24, 2005 11:53 am

Domanda : posso convertire in qualche modo una partizione FAT32 con una NTFS ? Oltre a questo , ho bisogno di una risposta a questo semplice quesito : ho un portatile Acer TM4000 con un disco da 60 Gb diviso in due partizione : C e D . Mi chiedo : se ho 60 Gb e lo divido per 2 , dovrei ottenere due dischi da 30 Gb ( ero fortissimo in matematica ... [:-D] ). Invece me ne ritrovo due da 26 Gb !!! Mi chiedo :8 Gb dove sono finiti ????
Spiderman76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » lun ott 24, 2005 12:27 pm

Come da regolamento una discussione->un problema. Per cui alla prima domanda non ti rispondo, e di proposito, e ti dico di usare la funione cerca, la cosa è stata trattata parecchie volte [:-D]

Per la seconda invece, eccoci qui [:-D]
Solitamente le case produttrici riservano una parte dell'hard disk per il recupero dei dati in caso di formattazione. Quegli 8 GB sono quindi probabilmente usati in una partizione nascosta che serve, nel caso tu formatti, a reinstallare il sistema operativo e tutta una serie di utility partendo dal cd di ercovery che ti hanno dato!

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fremyd » lun ott 24, 2005 12:52 pm

aggiungo solo che quella partizione nascosta dovrebbe servire per il ripristino del sistema in caso tu perda/rovini/nn vuoi usare gli appositi cd/dvd che t vengono forniti allo stesso scopo..
il 99.99% degli utenti nn ha mai usato tale partizione e mai la usera' (la maggior parte nn ne conosce neppure l' esistenza..)
Se hai bisogno d quello spazio la puoi sempre eliminare (anche se qsto t costringera' a formattare tutto..)

Ciauz!

PS per la prima domanda, la risp e' SI ed e' anche abbastanza semplice.. (il tasto Cerca e' in alto a dx [:-D]
fremyd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Spiderman76 » lun ott 24, 2005 2:25 pm

denkyu!!!! [:I]
Spiderman76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Spiderman76 » mar ott 25, 2005 9:01 pm

Eventualmente , non posso con Partion Magic vedere sta partizione di 8 Gb e ridurla di dimensione ???
Spiderman76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Robby78 » mer ott 26, 2005 7:54 am

Penso che tu possa ridimensionarla senza problemi (ovviamente deve esserci dello spazio libero all'interno dela partizione)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 26, 2005 9:43 am

Pensare che una volta avevo trovato un Batch che faceva l'operazione in due secondi.......
E non me lo sono salvato.... serviva anche a me! [cry] [sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo