Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristino sistema operativo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ripristino sistema operativo

Messaggioda occhineri2001 » lun ott 24, 2005 1:33 am

Ciao a tutti...avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei evitare di formatare e fare il ripristino del sistema operativo ma ad un certo punto mi chiede la password amministratore, ed io non cè l ho (quando ho installato xp non ho messo password). Come devo fare? Grazie 1000
occhineri2001
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » lun ott 24, 2005 1:40 am

Ma quando lo chiede l'inserimento della password?
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda occhineri2001 » lun ott 24, 2005 1:58 am

faccio partire il pc dal cd di windows poi scelgo r per ripristinare il sistema, mi chiede quale configurazione voglio ripristinare e poi mi chiede la password amministratore...
occhineri2001
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » lun ott 24, 2005 10:18 am

occhineri2001 ha scritto:faccio partire il pc dal cd di windows poi scelgo r per ripristinare il sistema, mi chiede quale configurazione voglio ripristinare e poi mi chiede la password amministratore...

Se non hai messo password non occorre specificarne al momento del login.....Provato ad accedere lasciando lo spazio per la password vuoto?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda occhineri2001 » lun ott 24, 2005 12:28 pm

No se non metto la password non mi permette di continuare con il ripristino del sistema operativo. Come si fa???
occhineri2001
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Comatrix » lun ott 24, 2005 9:00 pm

Esiste un metodo per raggiungere il ripristino del sistema e senza immettere password anche se é settata. Un po lunghina ma eccola qui. Cominciamo:

Winxp Pro
Avvia il sistema operativo normalmente, una volta avviato clicca su start ->esegui e digita:

%SystemRoot%\system32\secpol.msc

A questo punto ti si aprirà la pagina di "Impostazioni di protezione locale". su questa pagina vai a cercare Criteri Locali->Opzione di Protezione e poi nella finestra di destra selezioni la componente "console di ripristino di emergenza. Consente l'accesso di amministrazione automatico" e la attivi cliccandoci 2 volte sopra come da immagini.

Immagine

Immagine

Fatto hai finito, puoi avviare la console di ripristino la password non te la richiederà.

WinXP HE
Invece il percorso per Home Edition é un po' più lungo, infatti il servizio secpol.msc su HE non esiste, e la Microsoft dice che é impossibile eseguire tale operazione.

FALSO!!!!!!!!

per ovviare al problema basta aprire la base del registro ed accedere alla chiave, dunque start->esegui e digita regedit e cerca la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Setup\RecoveryConsole

Le stringhe in questione si chiamano SecurityLevel e SetCommand
Se il valore é 0 la richiesta é attivata, se é 1 é disattivata quindi ci si puo' accedere senza immettere password.
Se non sei capace a manipolare il registro eccoti la chiave:

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Setup\RecoveryConsole]
"SecurityLevel"=dword:00000001
"SetCommand"=dword:00000001

Salva il file con estensione nome.reg questa serve per disattivare il servizio di richiesta password.

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Setup\RecoveryConsole]
"SecurityLevel"=dword:00000000
"SetCommand"=dword:00000000

Salva il file con estensione nome.reg questa serve per attivare il servizio di richiesta password.

Basta cliccare 2 volte sui dati che ho immesso e la chiave viene immessa automaticamente. riavvia il pc per rendere le modifiche effettive.

Per nome.reg intendo il nome che desideri assegnarli scegli tu, per esempio consolenopassword.reg e consoleconpassword.reg.
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda occhineri2001 » mar ott 25, 2005 7:19 pm

GRAZIE 1000....!!!
occhineri2001
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 25, 2005 7:50 pm

Comatrix, se si parla di Windows, sei davvero un fenomeno!

Complimenti! [applauso] [applauso] [applauso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Comatrix » mar ott 25, 2005 10:59 pm

Esagerato!!!
comunque grazie [:-D]
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ba_61 » mer ott 26, 2005 12:58 am

Mr.TFM ha scritto:Comatrix, se si parla di Windows, sei davvero un fenomeno!

Complimenti! [applauso] [applauso] [applauso]
E' un tecnico infiltrato della Microsoft [:-D]
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo