Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile accedere a Windows... HELP!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile accedere a Windows... HELP!!

Messaggioda Crossover » lun ott 03, 2005 3:19 pm

Ho un problema: mi è stato dato un PC portatile con installato Window XP Home Edition versione OEM da riparare. La persona che me l'ha consegnato non ha registrato la sua copia presso la microsoft, e dopo diverse segnalazioni di windows all'utente è passato anche il periodo per la registrazione.
Accendendo questo pc adesso cliccando sull'utente per entrare viene visualizzato il seguente messaggio: "Prima di accedere, è necessario attivare questa copia di windows. Attivare Windows Ora? (SI) (NO)". Premendo no il sistema ti ributta sulla maschera di accesso, premendo SI il sistema apre una finestra con scritto "Attivazione di un prodtto windows" e poi di seguito "Windows è già attivato. Fare clic su OK per uscire". Facendo clic su OK il sistema ti ributta sulla finestra di accesso e .... si ricomincia [:(!] .
Qualcuno di voi sa dirmi come posso uscire da questo loop??
Avatar utente
Crossover
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven set 30, 2005 12:56 pm
Località: Boccaleone (FE)

Messaggioda Spiderman76 » lun ott 03, 2005 10:59 pm

Format C: ... [coca]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda crazy.cat » mar ott 04, 2005 7:45 am

Riesci a partire in modalità provvisoria?
Una volta mi ero trovato in una situozione simile, ed ero riuscito ad avviare windows in modalità provvisoria e da li potresti tentare di avviare la registrazione telefonica di windows.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Crossover » mar ott 04, 2005 11:16 am

ok... sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria...ora provo a fare la registrazione poi vi dico! Speriamo, nn ho voglia di formattare un'altra volta!!
Avatar utente
Crossover
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven set 30, 2005 12:56 pm
Località: Boccaleone (FE)

Messaggioda Crossover » mar ott 04, 2005 2:23 pm

[8D] Ce l'ho fatta!
Sono entrato in modalità provvisoria.. Ho smanettato un po' nel registro del sistema leggendo una guida pdf (trovata in giro x internet) relativa al cambio del numero di licenza di windows che erano di moda quando è uscito il Service Pack 1 -praticamente ho tolto il product key che era stato inserito-. Dopodichè, riavviando in modalità normale (in mod. provvisoria non si può cambiare il product key) non mi mostrava più la schermata "Windows è già attivato. Fare clic su OK per uscire", ma la schermata di attivazione per telefono... Chiamando poi la microsoft sono riuscito ad attivare la mia copia! [applauso]

Spero di essere stato d'aiuto anche x qualcun'altro.
Ciao a tutti e grazie soprattutto a crazy.cat! (perché Spiderman76 nn m'è stato tanto d'aiuto [:-D] )
Avatar utente
Crossover
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven set 30, 2005 12:56 pm
Località: Boccaleone (FE)

Messaggioda Spiderman76 » mer ott 05, 2005 6:07 pm

Vedrò di fare di meglio la prossima volta ... [fischio]
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising