Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimuovere Norton Internet Security

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Rimuovere Norton Internet Security

Messaggioda garlam » mar set 27, 2005 7:33 am

Un mio amico ha un pc Packard Bell con installato Norton Internet Security. Da un po' di giorni (da quando ha aggiornato Norton) ha problemi con il collegamento a internet: non riesce più a visualizzare alcuna pagina con il browser. Pensiamo quindi che sia dovuto a Norton e vorremmo disinstallarlo. Il problema è questo:

Non è presente alcun "uninstall" ne nel menù di avvio ne nella cartella di Norton. Norton non risulta nelle applicazioni installate nel pannello di controllo (instllazione applicazioni). Eisiste quali utility per rimuoverlo correttamente (chiavi di registro comprese) ?? Quali sono i passi per rimuoverlo a dovere ? (processi da stoppare più che altro)

Grazie mille,
Mauro.

P.S.

Cercando di modificare le impostazioni di Norton Internet Security compare un errore e non ci viene permesso di fare nulla .. è proprio per questo che vorremmo rimuoverlo.
In a world without fences who needs Gates ???
garlam
Aficionado
Aficionado

Messaggioda angelico937 » mar set 27, 2005 8:01 am

ciao

prova a cercare nella cartella nella quale è installato il programma, oppure puoi provare ad inserire il cd di norton e vedere se compare l'opzione disinstalla.
ciao
angelico
angelico937
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar set 27, 2005 8:25 am

crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Rimuovere Norton Internet Security

Messaggioda Jim.x » sab ott 01, 2005 1:41 pm

garlam ha scritto:P.S.

Cercando di modificare le impostazioni di Norton Internet Security compare un errore e non ci viene permesso di fare nulla .. è proprio per questo che vorremmo rimuoverlo.

Se non avessi detto questo ti avrei consigliato di non disinstallarlo ma semplicemente di settarlo in modo oppurtuno da dare il permesso al browser di accedere alla rete.

Riguardo alle istruzioni che ti ha consigliato "crazy.cat" direi che sono sen'altro utili, ma secondo me non sufficienti. La Symantec ha spesso manifestato una certa "difficoltà ad accettare" che i propri prodotti venissero disinstallati.. e quindi anche se spesso si riesce a farlo rimangono diversi file sul pc che risulta quasi impossibile eliminare, benchè il programma venga rimosso.

Io ti consiglio di usare Norton Remover (anche io ho Norton Internet Security ma ti confesso che non l'ho mai disinstallato, a parte nei vari formattoni..ma quella è una cosa ben diversa). Io stesso quindi non ho mai usato questo programmino, che comunque ti allego.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software