Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scelta componenti per nuovo pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scelta componenti per nuovo pc

Messaggioda gianni1980 » lun set 19, 2005 10:32 pm

Ciao a tutti...dovrei cambiare il mio pc...le mie esigenze sono queste: navigazione internet, programmazione, gioco.

Non vorrei spendere molto.

Sul mercato ci sono milioni di componenti e prezzi diversi, vorrei un aiuto in particolare su processore e scheda video.

Io avevo pensato a questi:

- AMD Sempron 3000+ Box cache 384Kb - SOCKET 754

- Asus cod. K8S-MX Asus - SOCKET 754 MATX HT800 SIS760GX

- 1GB RAM

- MAXTOR cod. SATA-HDDMAX160 Hard Disk 160 Gb Maxtor SerialATA 7200 Rpm (8mb)

- ATI - Sapphire - PCI-E RADEON X600PRO 256MB DVI

Consigliatemi pure altre soluzioni.

Inoltre appena comprerò il pc nuovo...desidererei condividere la connessione adsl con il portatile dotato già di scheda wireless integrata.

Mi serve un router adsl? Se si, con questo dispositivo posso connettermi col portatile (sempre senza fili) anche quando il pc desktop è spento e quindi disconnesso?

Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo. [:-D]
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda alb » mar set 20, 2005 8:06 am

Per i componenti del computer dipende da quanto vuoi spendere.
Se vuoi qualcosa di più potente potresti optare per un processore athlon64 3200 e scheda video x700pro. Dipende da che giochi vuoi fare e se ti accontenti di non avere il max delle prestazioni allora quello che hai segnalato va bene. per le ram prendi delle ddr con cl 2.5, costano poco più di quelle con cl3 ma sono più veloci (in effetti questo è uno di quei particolari che di solito si trascurano e tutti comprano le cl3 che sono quelle più diffuse. Cl sta per cas latency, è un tempo che riguarda il funzionamento della memoria e più basso è meglio è)
Per quanto riguarda l'adsl, se vuoi che sia disponibile anche per il portatile quando spegni il dekstop allora ti serve un router. Però devo essere anche wi-fi per gestire la connessione senza fili del portatile.
Altrimenti potresti prendere un router adsl + un access point wi-fi, ma secondo me è meglio se ti prendi qualcosa che faccia tutto insieme tipo questi:
http://www.atlantisland.it/prodotti.php?catID=49
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda robot » mar set 20, 2005 6:42 pm

allora ti consiglio di prendere una scheda madre che supporta il 939 cosi anche in futuro poi fare unncambio della cpu
poi la ram e meglio 2 banchi da 512 che uno solo per la scheda video prendi una di facsia media costano sui 100 euro ma durano .come scheda madre vai sul classico asus.

qui trovi ottimi prezzi

http://www.aginformpc.com/negozio/trova ... 2106MCP3MR

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda Plutojoe » mer set 21, 2005 1:06 am

robot ha scritto:qui trovi ottimi prezzi

http://www.aginformpc.com/negozio/trova ... 2106MCP3MR


We! [:-D]

Non centra nulla ma ho voluto rispondere, ho visitato il sito in questione e siccome sono intenzionato ad aprire un negozio di computer nella mia città, sono andato nella sezione x registrarsi come rivenditore x dare un'occhiata alle offerte riservate hai rivenditori.... dopo aver l'etto la loro informativa [sedia] [sedia] degna della CIA.

Gli ho mandato un email chiedendogli se x registrarmi avevano bisogno anche delle mie impronte digitali.

Ma.. meno male che ci sono altre ditte serie con meno pretese, con cui ho già preso contatto. [applauso]

Ps.
non ho nulla verso te robot, volevo solo dire la mia su quel sito che secondo me è gestito da fuori di testa. [:p]
Avatar utente
Plutojoe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mer ago 24, 2005 4:39 pm

Messaggioda gianni1980 » mer set 21, 2005 3:36 pm

In effetti è proprio questo sito che ho consultato per i prezzi. Mi sembrano competitivi.

Diciamo che per la scheda video sono quasi convinto per la x600 pro.

Il problema è il processore...ma sti Sempron sono buoni???
Passare ad un Athlon 64 o P4 costa quasi il doppio...conviene spendere tanto?

Grazie ancora.
Avatar utente
gianni1980
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:30 pm
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising