Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare dvd di avvio con Acronis che contenga tutto

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creare dvd di avvio con Acronis che contenga tutto

Messaggioda Diego166 » dom set 18, 2005 10:04 pm

Mi trovo bloccato con la creazione di un dvd avviabile al boot del pc...allora, con Acronis true image mi sono creato un cd di avvio contente l'interfaccia del programma di acronis,poi con Magic iso maker mi sono creato una iso del cd,e purtroppo mi sono reso conto che modificando la iso-boottabile cioè inserendo dei file e questa una volta masterizzata su dvd e riavviato il tutto non "Bootta"
Tra l'altro non riesco a capire che diavolo di immagine di boot possa avere quel cd che mi crea acronis perché non è la solita creata con i file di avvio di Ms-dos,non vedo nemmeno nessun file .Bin..la struttura logica del boot è nascosta
Estrapolare la zona di boot di quel cd poi reinserirla nel processo di master con nero è un problema...i file di avvio di win 200 o xp non vanno bene...
Ho provato anche a creare un disco con emulazione floppy con nero,perché è l'unico modo per creare un cd rom proprio xsonale e creativo che una volta caricati il config.sys io.sys command.com driver tastiera italiana e mouse e cd rom e come "oblo di controllo" il vecchio Autoexec.bat modificabile come si vuole..
Questo era il modo piu semplice x rendere avviabile e utilizzabile il pc...
MA ora capire come fare nel mio caso e capire cosa cè dentro a quei file di avvio x un cd sarebbe interessante...premetto che ho letto la guida sui cd boottabili di questo forum..ma se volessi creare un mio cd di un mio programma boottabile non è facile...

In sintesi dorei creare un dvd di avvio che mi carichi acronis true image e su quel dvd devo mettere anche l'immagine .Tib
Un dvd contenente Tutto quello che mi serve x rigenerare la mia partizione...ps: limmagine di acronis funziona a meraviglia..provata e testata...grazie
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » lun set 19, 2005 12:20 pm

Io non sono neanche riuscito a creare il cd di boot di acronis perché non gli piaceva il mio masterizzatore.
Ho fatto i floppy e devono essere un emulazione linux o qualche ambiente simile.
Non è possibile modificare il cd di acronis.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Diego166 » lun set 19, 2005 11:59 pm

Ah vabbè volevo creare u dvd con dentro tutto...un altro programma che legga le immagini .tib da avvio dos n credo che ci sia perché quelle sono native di acronis vero?? [cry+]
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mar set 20, 2005 7:17 am

Diego166 ha scritto:un altro programma che legga le immagini .tib da avvio dos n credo che ci sia perché quelle sono native di acronis vero??

No, non c'è niente.
Ultima modifica di crazy.cat il mar set 20, 2005 3:28 pm, modificato 1 volta in totale.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ssjx » mar set 20, 2005 9:40 am

vabbè ma è proprio così terribile avere l'iimagine su un altro DVD?
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diego166 » gio set 22, 2005 5:44 pm

No beh adesso non esageriamo..era x avere un disco unico...grazie lo stesso... [:-D]
Diego166
Silver Member
Silver Member

Torna a Software