Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

info pc>tv

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

info pc>tv

Messaggioda mau602002 » ven set 16, 2005 2:31 pm

Ciao sono qui per chiedere alcune informazioni sul collegamento da pc a tv.
Ho letto l’articolo e le varie discussioni di questo forum e ho eseguito un collegamento
s-video su scheda ATI RADEON 9200 SERIES e riscontro che la qualità video e pessima
(non si riesce a leggere i caratteri di testo) esiste qualche modo per migliorare la qualità
visto che vorrei utilizzare questo collegamento anche per la navigazione internet???

Inoltre eseguendo windows media player per vedere un film in divx
si vede solo l’interfaccia di media player e il film non si vede
dove ho sbagliato????
Grazie Mauro
mau602002
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda duke23 » dom ott 02, 2005 9:01 pm

Anche io ho usato diverse volte il collegamento pc»tv, e ho notato che non è il massimo, questo credo (non sono un esperto) che sia dovuto al fatto che i pixel della tv siano tropppo grandi, quindi facciano perdere di qualità; per ovviare al problema una tv lcd sarebbe l'idale.
Per quando riguarda il Media Player, anche a me non si vedevano i film, ma poi ho provato con Video Lan (VLC) e ho risolto il problema.
duke23
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Peppo47 » lun ott 03, 2005 8:40 am

Anch'io ho lo stesso problema. Non riesco a visualizzare sul televisore (collegato al Pc con un cavo S-Video) nè con Window Media Player versione 10 nè con WinDvd versione 4 una serie di foto che ho ottenuto con il software Magix Foto su Cd e Dvd. Il primo file ha estenzione Windows Media Player e non è visualizzabile (sul televisore) con questo software, il secondo ha l'estensione propria del software Magix sopra detto e non è visualizzabile (sul televisore) con WinDvd, pur essendo entrambi i files perfettamente visibili sul Pc. Sul televisore, in entrambi i casi, vedo solo le interfacce dei due softwares sopra indicati.
duke23, mi puoi spiegare come hai fatto a risolvere il problema con Video Lan?
Grazie.
Saluti.
Giuseppe
Peppo47
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xerex » lun ott 03, 2005 12:31 pm

LA tv, come detto, non puo' sostituire un monitro in tutto e per tutto...testi, e quindi navigazione, non sono resi con la necessaria qualita', ma non e' un problema di collegamento, e' una caratteristica della tv.
Per quanto riguarda la visualizzazione di filmati ecc, si devono modificare delle impostazioni di visualizzazione...ci sono tante discussioni a rigurado
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video