Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermi dei portatili

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Schermi dei portatili

Messaggioda bandrew » gio set 08, 2005 7:53 pm

Forse ne avrete già parlato ma cercando nn ho trovato nulla.
Vorrei capire cosa diavolo vogliono dire le sigle dei monitor delle vaire marchedi portatili riferite ai monitor. Quali sono i migliori?
Le sigle più usate sono:
ACER --> "Wide Glar WXGA" su altri "WXGA CrystalBrite" su altri ancora solo XGA e WXGA oppure ancora TFT e anche SXGA
HP --> "XGA" e "TFT"
ASUS --> "TFT (WXGA) Glare" poi "TFT (WXGA) Color Shine"
Fujitsu --> "matrice attiva TFT XGA (1024 x 768)" e "matrice attiva TFT WXGA (1280 x 768)"
APPLE --> "TFT XGA Matrice attiva"
SONY VAIO --> "SXGA (1400 x 1050)" e "XBlack WXGA (1280 x 800)"


Sinceramente nn mi interessa sapere esattamente cosa significhino quelle sigle, mi basta capire quale è meglio tra questi, di persona ho visto il Sony Vaio e sono rimasto strabiliato... chi si avvicina?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda alb » mar set 13, 2005 12:03 pm

TFT non vuol dire niente, cioè tutti sono TFT
Per il resto la sigla che finisce in GA in dica solamente la risoluzione, quindi come vedi da quel che hai scritto tu il migliore è SXGA
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising