Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HD esterno e scheda PCMCIA

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HD esterno e scheda PCMCIA

Messaggioda Utoh » lun set 05, 2005 10:56 am

Salve a tutti.

Ho acquistato un hard disk esterno della LaCie da 250 Gb e una card PCMCIA
con due porte USB 2.0 e ho alcuni problemi di questo tipo:
1) essendo una periferica USB mi aspetto di poter inserire e togliere a
piacimento l'HD e che il sistema lo riconosca, invece questo non sempre
funziona e così devo riavviare il sistema perché lo possa riconoscere. Anche questa operazione non sempre avviene con successo.

2) la confezione del mio notebook, così come il libretto di istruzioni ecc,
sostiene che le porte "fisse" sono porte USB 1.1, per questo ho acquistato
la scheda PCMCIA, ma in realtà i test di confronto non danno differenze
significative. Pertanto mi chiedevo se esiste un modo per sapere se le porte
sono USB 1 o 2, alternativo ad un semplice test di spostamento file e se tra USB 1.1 e USB 2.0 (da scheda PCMCIA ques'ultima) esiste molta differenza in termini di velocità di trasferimento dati.

A proposito la macchina è un notebook con processore Athlon XP 2500+, con
512 MB di Ram, ovviamente il sistema operativo è XP home edition (questo non
so se possa avre qualche responsabilità) con SP2 installato.

In aggiunta, ho già provato script per verificare il supporto del USB 2.0.

Grazie in anticipo.
Paolo
Avatar utente
Utoh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab nov 06, 2004 6:30 pm

Messaggioda menauz84 » lun set 05, 2005 1:20 pm

beh...la differenza tra usb 1 e 2 è davvero tanta: la 2 è 60 volte + veloce della 1 !!!

ma il problema te lo da anche se inserisci l'HD sulla porta usb del notebook? (in questo caso dovrebbe solamente venir fuori un msg che informa il collegamento di una periferica ad alta velocità in una porta non ad alta velocità)
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Utoh » lun set 05, 2005 2:05 pm

Giusto un secondo fa ho scoperto, tristemente una cosa.
Ho forse speso 30€ di scheda PCMCIA per nulla.
Come dicevo il mio libretto di istruzioni, il rivenditore, più la scatola del portatile, riportavano 3 porte USB, in realtà sono 2 USB 1 e una USB 2.0 come da test appena effettuato con il software everest.

Quindi ora capisco perché i test di velocità coincidevano sulle due porte testate (non avevo testato le altre due considerandole uguali).

La velocità si mantiene comunque sui 10 Mbs (ho trasferito 700mb in circa 70 sec.). Secondo me un po' pochino, ma ho letto che potrebbe anche essere così.

Il problema ora resta solo sul perché sia nella porta del notebook, sia in quella della scheda PCMCIA attaccando e riattaccando il disco spesso non viene riconosciuto e devo riavviare.

Grazie.
Avatar utente
Utoh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab nov 06, 2004 6:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising