Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc si avvia appena tocco il mouse.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pc si avvia appena tocco il mouse.

Messaggioda martastur » mar ago 30, 2005 3:35 pm

Ciao a tutti,
Volevo sporvi un problema. Ho un Windows XP, Pentiun 4 e da sempre, ogni volta che tocco il mouse senza volere, basta che semplicemente lo sfioro, il PC si accende da solo. A cosa può essere dovuto? E' un problema di configurazione? Che parametri posso controllare? Per il resto funziona bene e non ho particolari problemi. Ho una memoria Ram di 512 e un solo lot di memoria. Ho anche installato il Service Pack 2 e installato tutti gli aggiornamenti. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie,
[banned]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda ba_61 » mar ago 30, 2005 4:18 pm

Ma si accende quando è proprio spento o, non so, dalla modalità di standby o l'opzione risparmio energia dello schermo.
Cioè, Pc normalmente spento e se tocchi il mouse invece dell'interrutore, si accende?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda martastur » mer ago 31, 2005 8:47 am

Sì, PC spento normalmente e si accende appena tocco il mouse, ho deselezionato la casella "riavviare automaticamente" in Propietà Risorse computer, opzione avanzate ma non ho risolto nulla. Non so da cosa dipende. Il fatto e che poi funziona tutto bene ma devo stare attenta a non sfiorare il mouse.
Ciao
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Messaggioda Monkey13 » mer ago 31, 2005 8:51 am

martastur ha scritto:Sì, PC spento normalmente e si accende appena tocco il mouse, ho deselezionato la casella "riavviare automaticamente" in Propietà Risorse computer, opzione avanzate ma non ho risolto nulla. Non so da cosa dipende. Il fatto e che poi funziona tutto bene ma devo stare attenta a non sfiorare il mouse.
Ciao


hai impostato qualcosa nei bios, perché il mio pc si accende toccando il tasto spazio... io per farlo ho impostato qualcosa tra i bios...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda martastur » mer ago 31, 2005 9:16 am

Non mi riccordo, ma non credo. Dove posso andare per verificarlo?
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Monkey13 » mer ago 31, 2005 9:19 am

martastur ha scritto:Non mi riccordo, ma non credo. Dove posso andare per verificarlo?


bè innanzitutto dobbiamo sapere che scheda madre hai...
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda martastur » mer ago 31, 2005 9:42 am

Come posso saperlo? Sicuramente ci sarà scritto da qualche parte nel mio computer ma non so dove. Se qualcuno mi può aiutare...
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Monkey13 » mer ago 31, 2005 10:24 am

martastur ha scritto:Come posso saperlo? Sicuramente ci sarà scritto da qualche parte nel mio computer ma non so dove. Se qualcuno mi può aiutare...


scaricare everest home edition da www.MegaLab.it della sezione download, apri il programma e leggi
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda menauz84 » mer ago 31, 2005 11:09 am

oltre che da bios potrebbe anche dipendere da un settaggio dei jumper della scheda madre, vedi nel manuale di istruzionise c'è scritto qualcosa riguardo "wake up by mouse" o "power on by mouse" o qualcosa del genere
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda martastur » mer ago 31, 2005 12:19 pm

Non ho più il manuale. Posso sapere qual è la mia scheda madre senza necessità di scaricarmi un programma? Mi sembra di avere visto qualche volta una rubrica chiamata System Program o qualcosa del genere dove compaiono tutti i dati del computer.
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda ba_61 » mer ago 31, 2005 1:43 pm

martastur ha scritto:Non ho più il manuale. Posso sapere qual è la mia scheda madre senza necessità di scaricarmi un programma? Mi sembra di avere visto qualche volta una rubrica chiamata System Program o qualcosa del genere dove compaiono tutti i dati del computer.
Everest è un programma (direi più una utility) leggera e comoda.
Altrimenti, apri il case e prova a leggere tutti i dati possibili (mi sembrerebbe un attimo assurdo).
Se poi Everest proprio non lo vuoi tenere, lo rimuovi.
Comunque nel BIOS, se la trovi: Pwr Up On PS2 KB/Mouse e sottomenù Wake Up By Keyboard.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer ago 31, 2005 2:14 pm

Sì, ma ritengo che marta, non abbia mai effettuato tale modifica...
Non sapendo nemmeno cosa sia il bios, come ci si acceda e cosa si debba modificare per aqccendere il pc muovendo il mouse.......
il bios non è una cosa che ci si finisce lì per caso........

O qualcuno ha simpaticamente deciso di impostarle questa cosa per farle uno scherzo, oppure, molto più semplicemente il suo piccì va in standby anzichè spegnersi.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » mer ago 31, 2005 2:27 pm

Per sicurezza chiama anche un esorcista [:-D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda martastur » gio set 01, 2005 10:06 am

Sono sicura che si spegne e non va in stand by, perché quando facio spegne lo fa veramente e rimane tutto lo schermo oscuro in con quella ultima piccola finestra in centro e premo il tasto del monitor e rimane morto e non sento più il rumorino del computer come quando è in funzionamento. Infatti non so cosa siano i bios e quindi non li ho mai modifficati. Stasera cercherò di scaricare il programma che mi avete consigliato ma non sono fiduciosa. E' qualcosa che ho impostata nel mouse stesso. Se apro il panello di controllo trovo la voce Mouse, li dentro può esserci qualche impostazione che abbia a che fare con il mio caso? Magari nelle proprietà del Mouse? Non ho idea...
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising