Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[LAN] Non riesco ad entrare nel mio PC

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

[LAN] Non riesco ad entrare nel mio PC

Messaggioda Karus » sab ago 27, 2005 9:37 am

La mia rete è fatta cosi:
Un router wireless collegato ad internet (ip:192.168.0.1)
Un Pc fisso collegato via cavo al router (ip:192.168.0.2)
Due portatili collegati via wireless al router.(ip:192.168.0.3 e ip:192.168.0.4)
Il mio problema è che non riesco a vedere i file del pc fisso dai due portatili, ma dal fisso riesco a vedere i file su i due portatili.
ho provato:
Togliere tutti i firewall
Condividere 1000 cartelle del pc fisso
Togliere anche il firewall di win xp SP2
La cosa strana è che ho condiviso la stampante attaccata al fisso con cui riesco a stampare anche dai portatili.
L'errore che mi da windows qualdo provo ad accedere ai file è del tipo: "non hai i diritti necessari per accedere ai file!!!"
provando a pingare 192.168.0.2 mi da tutto ok..!!!

spero sappiate qual è il problema....... [cry+] [cry+] [cry+]
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Karus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda liverani_99 » sab ago 27, 2005 1:47 pm

Domanda un po' banale... hai provato a riavviare i computer? A me era capitata una cosa simile e con un riavvio è andato tutto a posto... Microsoft... Oppure prova a cambiare gruppo di lavoro. Per esempio il mio router e il computer principale si trovano in mansarda, così io ho chiamato il gruppo di lavolo proprio mansarda!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

gruppo di lavoro

Messaggioda Karus » sab ago 27, 2005 4:46 pm

ho provato a cambiare il bruppo di lavoro ma non servito a molto.....!!!
saluti
IL MIO BLOG
kaujins.wordpress.com
Karus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Leo » sab ago 27, 2005 4:58 pm

Io ho avuto un problema simile con due computer Windows 2000, se non ricordo male era un problema del computer al quale non riuscivo ad accedere. In particolare mi sembra che fosse un impostazione errata dei criteri di protezione locali (lo trovi in strumenti di amministrazione nel pannello di controllo). Verifica di avere in criteri locali -> assegnazione diritti utente -> accedi dalla rete al computer specificato anche l'utente Everyone.

Mi sembra che il mio problema fosse quello...
Leo
Responsabile Tecnico MegaLab.it
Leo
Silver Member
Silver Member

Torna a Reti e Internet