Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[AUDIO] Driver abilitato ma non avviato (???)

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

[AUDIO] Driver abilitato ma non avviato (???)

Messaggioda Ettword » ven ago 26, 2005 10:16 pm

Salve Burdèl!

Sono alle prese con un problema apparentemente banale.. l'audio che non va..
pensando fosse il chip integrato nella scheda madre (intel) ho provato a reinstallare i drivers.. e controllare sul bios che fosse attivato.. tutto a posto.. ma L'AUDIO ANCORA NON VA..
allora ho prontamente deciso di disabilitare l'audio della MB dal bios e installare una Sound Blaster Live PCI.. tutto ok.. windows la rileva automaticamente e mi fa riavviare.. dopo risulta che il driver funziona correttamente ma ancora l'audio non parte!...
controllando un po' in giro (Pannello di controllo > suoni e periferiche audio > hardware > propietà >sound blaster..wdm > propietà) mi dice clamorosamente che IL DRIVER è ABILITATO MA NON AVVIATO!!!

ho provato ad installare un driver più aggiornato.. niente!
ho controllato nei serivzi di windows se l'"audio di windows" era avviato.. e lo è..

mi rimane un rispristino di xp home e poi non so più come fare se non reinstallare tutto il s.o.

se potete vi prego di aiutarmi..
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Ettword
Senior Member
Senior Member

Driver audio abilitato ma non avviato

Messaggioda giocar » dom set 04, 2005 1:51 pm

Ho avuto lo stesso tuo problema e l'ho risolto seguendo le istruzioni sul sito di PCOpen. Questo è il link
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4s5 ... 16,00.html
giocar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video