Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

copia musica da hi-fi a pc

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

copia musica da hi-fi a pc

Messaggioda oynk » ven ago 19, 2005 10:13 am

Ciao a tutti volevo sapere se è indicato e come si usa
il registratore di win XP per passare musica (lp-mc)
dall'impianto hi-fi e salvarli sul disco fisso del pc.
C'è qualche altro programma free e in Italiano in rete?
Come posso fare???
Grazie a tutti.
(Ho anche nero 6...serve? e quali sono le operazioni da eseguire?)
Avatar utente
oynk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven giu 03, 2005 7:26 am

Messaggioda Robby78 » ven ago 19, 2005 10:29 am

Allora, ci sono diversi modi. Un metodo è questo: devi avere un cavetto che và dall'uscita AUX dell'HI-FI (attenzione USCITA, non INGRESSO) all'ingresso AUX della scheda audio PC. Di solito questo cavo consiste in 2 jack rca maschio (uno bianco e l'altro rosso) da collegare all'HiFi e idem per la parte PC (a volte però si usa un normale jack stereo; tipo quello delle cuffie).
Dopodichè abiliti sul pc l'ingresso aux e disabiliti tutti gli altri e regoli il volume (da "controllo volume"). A questo punto con un qualsiasi programma di registrazione audio puoi acquisire l'audio dal tuo hifi (se hai nero ti consiglio di usare Wave Editor).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: copia musica da hi-fi a pc

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 19, 2005 1:32 pm

oynk ha scritto:Ciao a tutti volevo sapere se è indicato e come si usa
il registratore di win XP per passare musica (lp-mc)
dall'impianto hi-fi e salvarli sul disco fisso del pc.
C'è qualche altro programma free e in Italiano in rete?
Come posso fare???
Grazie a tutti.
(Ho anche nero 6...serve? e quali sono le operazioni da eseguire?)
Vita eterna alla musica.... parte prima....
Il programma noin è free, ma in ogni caso ci sono un sacco di infos utili per l'acquisizione [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


robby

Messaggioda oynk » lun ago 22, 2005 8:06 am

Ciao grazie,guarda se puoi aiutarmi...

1 il cavo cel'ho già.
1a-dove devo disabilitare tutte le opzioni tranne Aux cme m hai scritto?

2 posso attaccarmi all'uscita cuffie? cambia qualcosa?cosi nn sposto tutto
l'hi-fi?

3 credevo che windows permettesse la registrazione, è cosi?senza programmi rc-audio supplementari.

4 puoi indicarmi progr. rec-audio free in Italiano?

5 come si usa wave?lo sai?

Ciao grazie.
Avatar utente
oynk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven giu 03, 2005 7:26 am

Re: robby

Messaggioda Robby78 » lun ago 22, 2005 8:32 am

oynk ha scritto:1a-dove devo disabilitare tutte le opzioni tranne Aux cme m hai scritto?


1. Start->Esegui sndvol32
2. Menù Opzioni -> Proprietà
3. Seleziona Registrazione
4. Lascia selezionato solo linea in ingresso

oynk ha scritto:2 posso attaccarmi all'uscita cuffie? cambia qualcosa?cosi nn sposto tutto
l'hi-fi?

sullo stereo puoi usare l'uscita delle cuffie, ma stai attento alla regolazione del volume... parti col volume molto basso e pian piano lo aumenti fino a trovare il livello giusto. (questa comunque è una soluzione mooooolto empirica; la soluzione di Mr TFM è decisamente + professionale.

oynk ha scritto:3 credevo che windows permettesse la registrazione, è cosi?senza programmi rc-audio supplementari.

Start->Esegui sndrec32

credo però che abbia qualche limitazione (es. tempo massimo di registrazione...) ma nn ne sono sicuro

oynk ha scritto:4 puoi indicarmi progr. rec-audio free in Italiano?

no, sorry...

oynk ha scritto:5 come si usa wave?lo sai?

mah io l'ho usato rarissimamente, comunque se ti metti li a smanettare un po' lo impari subito...

Ciao....
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Grazie Robby

Messaggioda oynk » lun ago 22, 2005 12:05 pm

Ciao grazie,
visto che 6 cosi gentile e preciso(ed io nn ci akkiappo con il pc)
ora che m hai dato le dritte x trovare -sndvol- e -sndrec- dovresti anche spiegare come si legano queste 2 opzioni alla necessità di programmi d rec.
Servono o posso fare con win xp, nn capisco scusa?se hai tempo e voglia spiegami bene cme s fa:passo passo grazie.
Avatar utente
oynk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven giu 03, 2005 7:26 am

Re: Grazie Robby

Messaggioda Robby78 » lun ago 22, 2005 12:14 pm

oynk ha scritto:Ciao grazie,
visto che 6 cosi gentile e preciso(ed io nn ci akkiappo con il pc)
ora che m hai dato le dritte x trovare -sndvol- e -sndrec- dovresti anche spiegare come si legano queste 2 opzioni alla necessità di programmi d rec.
Servono o posso fare con win xp, nn capisco scusa?se hai tempo e voglia spiegami bene cme s fa:passo passo grazie.


sndvol ti permette di regolare il volume di registrazione o di riproduzione, mentre sndrec è il registratore di suoni. Entrambe le applicazioni fanno parte di windows.
con sndvol ti ho già detto come fare, sndrec si usa come qualsiasi riproduttore/registratore... (rec x registrare, play per riprodurre, pausa per pausare ecc ecc... [:-D] )

P.S. troppe abbreviazioni sono piuttosto fastidiose... se ti riesce, non abusarne [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising