Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Account utente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Account utente

Messaggioda maiandra » mer ago 17, 2005 3:06 pm

Premetto che non sono esperto di informatica, quindi vi chiedo se è normale quello che segue, quando avvio il computer in modalità provvisoria, ad un certo punto mi appaiono due icone "utente" una Dario e una Administrator e mi viene chiesto di scegliere come continuare l'avvio se con Dario o con Administrator, da quanto ne so io Dario è administrator infatti nell'account utente del pannello di controllo di impostazioni appaiono due utenti "Dario administrator" e "Guest".
Nell'avvio normale di Windows Xp HE Sp2 tutto questo non succede cioè non mi viene chiesto se voglio avviare il computer con le opzioni Dario o Administrator, sareste così gentili di dirmi se tutto ciò è normale e se non lo è come posso fare per ovviare a questo inconveniente?

Grazie e saluti a tutti.
maiandra
Senior Member
Senior Member

Re: Account utente

Messaggioda Robby78 » mer ago 17, 2005 3:15 pm

maiandra ha scritto:Premetto che non sono esperto di informatica, quindi vi chiedo se è normale quello che segue, quando avvio il computer in modalità provvisoria, ad un certo punto mi appaiono due icone "utente" una Dario e una Administrator e mi viene chiesto di scegliere come continuare l'avvio se con Dario o con Administrator, da quanto ne so io Dario è administrator infatti nell'account utente del pannello di controllo di impostazioni appaiono due utenti "Dario administrator" e "Guest".
Nell'avvio normale di Windows Xp HE Sp2 tutto questo non succede cioè non mi viene chiesto se voglio avviare il computer con le opzioni Dario o Administrator, sareste così gentili di dirmi se tutto ciò è normale e se non lo è come posso fare per ovviare a questo inconveniente?

Grazie e saluti a tutti.

Si, è tutto normale; in XP l'utente Administrator è normalmente nascosto, a meno che non si acceda in modalità provvisoria o con la vecchia procedura di login (quella di Windows 2000 ed NT).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » mer ago 17, 2005 3:15 pm

E' perfettamente normale, le regole di sicurezza "imporrebbero" di non avere account administrator come utenti principali del computer, ma solamente utenti creati ad hoc, quindi quando entri in modalità provvisoria, Xp ti fa accedere anche all'utente amministratore, di cui se non sbaglio, la password è stata settata in via d'installazione, e che teoricamente dovrebbe essere l'unico account administrator ad accedere al PC, anche se in realtà non è mai così [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo