Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto Nero 6.6.0.13 errore Iso e Joliet

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Aiuto Nero 6.6.0.13 errore Iso e Joliet

Messaggioda Marik » dom ago 14, 2005 12:36 pm

Ciao a tutti,
Io ho un masterizzatore di DVD Sony che ha circa 2 anni, scrive su + e - RW.
Però da circa 1 mese quanda mi metto a salvare le varie cose mi da "Errore Iso e Joliet" ancora prima di iniziare, ho provato a cambiare programma "quello di Windows e un altro" ma mi da che non è possibile esuguira la scittura.
Ho pensato che si fosse rotto il masterizzatore ma non capisco perché mi scrive sui Cd (solo i vergini, quelli già scritti ma non chiusi mi da lo stesso errore).
Grazie in anticipo.
Marik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Aiuto Nero 6.6.0.13 errore Iso e Joliet

Messaggioda Monkey13 » lun ago 15, 2005 7:52 am

Marik ha scritto:Però da circa 1 mese quanda mi metto a salvare le varie cose mi da "Errore Iso e Joliet" ancora prima di iniziare.

in che senso salvare le tue cose?
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » lun ago 15, 2005 2:14 pm

Marik,

per caso hai cambiato le impostazioni di Default di Nero del file system (dove ti permette di specificare profondità delle cartelle, dimensione massima del nome di un file e utilizzo del file system Joliet eccetera...) ?

Hai nel mentre installato programmi di "Packet Writing" come InCD?

Hai cambiato dischi utilizzati per le tue masterizzazioni?

Usi ASPI layer di terze parti o lasci che faccia tutto Nero?

Hai provato, infine, a disinstallare Nero, pulire il registro e reinstallarlo per verificare se il problema persiste?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Aiuto Nero 6.6.0.13 errore Iso e Joliet

Messaggioda Marik » mar ago 16, 2005 10:35 am

per salvare alcune cose, riguardanti il lavoro e poi cose mie (programmi, giochi, e.c.c.)
Marik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Marik » mar ago 16, 2005 10:56 am

Ciao

In tanto grazie per l'aiuto che mi date.
Comunque io uso Nero Burning ROM, e alla prima finestra che compare all'avvio "Nuova Compilation" l'unica cosa che io modifico è in "Etichetta" dove metto il nome del DVD ( cioè Software e Documenti ); ma nelle altre caselle tipo "ISO" io ho lasciato le impostazzioni di Default.
Poi non ho istallato nessun programma tipo (InCD).
Ho cambiato alcune volte DVD, ne ho persino presi anche di nuovi e di diversi formati ma mi da lo stesso errore.
Sinceramente non so che cosa siano i "ASPI layer di terze parti".
Invece ho provato a disinstallare Nero, ho ripulire il Registro di Sistema, ho reinstallato la versione precedente (6.6.0.6), ma niete da fare. Allora siccome ho Hard Disc che è partizionato in tre parti ( Windows, Salvataggio, e uno spazio di circa 10 GB libero ) li ho installato un altro Windows ( sempre XP Pro SP2 come il mio ), ciò installato Nero a adesso Funziona (il problema è che devo sempere avviare l'altro Windows per Masterizzare comunque appena ho salvato tutto formatto e riparto)

Grazie ancora
Marik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The King of GnG » mar ago 16, 2005 11:58 am

Well Marik, ti sei risposto da solo [:-D]

Il tuo Windows, per qualche recondito e misterioso motivo, è andato in pappa con le funzionalità di masterizzazione....

Io penserei ad un problema con gli Aspi Layer, magari ti consiglio di usare ForceASPI per forzare l'installazione dei Layer di Adaptec 4.60, notoriamente i migliori in quanto a compatibilità e funzionalità, per vedere se cambia qualcosa sulla partizione Windows che ti da il problema specifico....

P.S.Gli ASPI layer sono dei layer di compatibilità che si frappongono tra i driver che comunicano con il bus e le periferiche IDE e il sistema operativo/software applicativo (nella fattispecie Nero). Essi si occupano di gestire le chiamate e gli accessi del sistema alle funzionalità dell'hardware guidate dai driver, su Windows XP non sono presenti, presenza che può essere richiesta da Emulatori, Virtual Machine che fanno uso di drive per leggere supporti ottici, programmi di Ripping (DVD Decrypter) e di masterizzazione....Ah, nella fattispecie Nero ha dei suoi driver ASPI interni, che possono a loro volta, se presenti sul sistema, venire identificati dai programmi che ne necessitano e venire usati di conseguenza....

Spero di essere stato sufficientemente chiaro ^_^

King out....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Marik » mer ago 17, 2005 9:51 am

Ok Grazie mille ancora
Marik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Masterizzazione