Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiarimenti per diventare redattrice

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Chiarimenti per diventare redattrice

Messaggioda ilaria89 » ven ago 12, 2005 3:42 pm

Dove posso trovare il programma sms190?
Mi date il link che mi manda DIRETTAMENTE alla registrazione per diventare collaboratrice del sito?
Sulla pagina che spiega cosadeve fare un redattore non riesco a trovarlo. Ho scaricato la guida che spiega come pubblicare un articolo.
Nel sito Zane dice che non si devono copiare articoli da altri siti internet perché MegaLab diventerebbe un "sito fotocopiato" e qui ha ragione, ma una persona dovrà pur riportare qualche cosa che ha già visto su internet o che ha sentito da fonti certe no? Seno come si fa?
Ho notato che in questi unltimi 2/3 giorni MegaLab è diventato lento a caricare le pagine, perché?
Vi ringrazio per le risposte. Saluti Ilaria.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Chiarimenti per diventare redattrice

Messaggioda crazy.cat » ven ago 12, 2005 3:53 pm

[quote="ilaria89"]Dove posso trovare il programma sms190?
Basta cercare nella sezione dei download, o negli articoli
http://www.MegaLab.it/2346

Codice: Seleziona tutto
Mi date il link che mi manda DIRETTAMENTE alla registrazione per diventare collaboratrice del sito?

In home page del sito http://www.MegaLab.it/
C' è sul lato destro la macchina da scrivere e li puoi inserire articoli,news e tutto quello che vuoi.

Codice: Seleziona tutto
ma una persona dovrà pur riportare qualche cosa che ha già visto su internet o che ha sentito da fonti certe no? Seno come si fa?

Si può prendere un idea, un trucco per pc e poi provarla e riscriverla con le proprie parole.
Prendere la recensione di un programma già fatta e limitarsi a cambiarne le parole, non ha senso e non viene accettata.
Prendi il programma che ti interessa, lo provi e scrivi la recensione in base alla tua esperienza e alle tue prove.
Ti posso assicurare che c'è anche il modo di inventarsi cose e articoli nuovi.

Codice: Seleziona tutto
Ho notato che in questi unltimi 2/3 giorni MegaLab è diventato lento a caricare le pagine, perché?

A volte ci sono dei problemini con il server che ci ospita, ma sono di solito cose temporanee.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab ago 13, 2005 12:52 pm

Iliaria, se vuoi posso raccontarti la mia esperienza come redattore....

In fondo non è difficile: prima di tutto ci vuole passione per la tecnologia e l'informatica, poi volontà e capacità di divulgare agli altri questa passione.....Internet contiene una quantità incredibile di risorse, news, articoli, trucchi, spunti.....io di solito "perdo" molto tempo navigando alla rinfusa, o partendo dai miei portali preferiti (MegaLab, Wikipedia, Punto Informatico, WinMXItalia, P2PForum, e potrei continuare per ore :-P), raccogliendo brandelli di informazioni, spunti di interesse, cose interessanti da riportare....

News
Molto spesso parto da news già fatte, le riscrivo cercando di lavorare un po' sulla ricerca di link, informazioni ulteriori, visioni di insieme della questione specifica, e soprattutto considerazioni personali, se l'argomento è di mia conoscenza (leggi P2P, Masterizzazione, Videogiochi, ...) ....Ogni tanto mi capita, partendo da spunti o link interessanti, di scriverne di assolutamente originali, e lì l'impegno e il coinvolgimento li è anche maggiore. Esempi: Vividas, il futuro dello streaming, M.A.M.E. 0.98 disponibile per il download, Coolstreaming di nuovo on-line, ...

Beh, per quanto riguarda gli articoli, dovrebbero essere per definizione assolutamente originali, tranne in casi particolari....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising