Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

informazione su articolo flat di telecom

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

informazione su articolo flat di telecom

Messaggioda Alvienunospe » ven lug 29, 2005 8:09 am

ciao a tutti,ho letto l'articolo sul ritorno delle vecchie flat x modem 56k.La notizia mi ha fatto un gran piacere visto che spendo un capitale in relazione al servizio offertomi che ormai è 100 volte piu lento delle adsl di oggi..
Dove posso avere informazioni piu dettagliate su questa nuova flat?parte da metà agosto il servizio?è tutto ufficiale o solo "ufficioso"?
ah...un ultima cosa,a livello tecnico....Non ho mai ben capito come funziona la rete adsl....Il mio comune è coperto da adsl,ma io che abito in una frazione poco fuori non lo sono...E' perché mancano dei ripetitori che portino il segnale oppure è proprio tutta la linea telefonica obsoleta che deve essere rifatta x avere la copertura adsl anche da me?!...se avete tempo x darmi qualche piccola delucidazione ve ne sarei grato...giusto x sapere se in un domani non troppo futuro potrò avere l'adsl o mi dovrò rivolgere a satelliti vari ecc....grazie x la risposta!salve a tutti
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda sonep » ven lug 29, 2005 2:31 pm

a quanto pare è ancora tutto ufficioso.....!
per quanto riguarda la linea adsl deve essere attivata sulla centralina telefonica della tua frazione....ogni centralina copre una determinata rete, quindi probabilmente la tua linea telefonica non appartiene alla stessa centralina del tuo comune sulla quale è attiva la linea telefonica!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Alvienunospe » sab lug 30, 2005 1:03 pm

uhm...ma se chiamo il 187 e chiedo di questo nuovo servizio mi sapranno dare delucidazioni oppure no?!
e per sollecitare a coprire della rete adsl la centralina della mia frazione bisognerebbe ipoteticamente chiamare in causa il mio comune o telecom?
Torno la prossima volta...
Avatar utente
Alvienunospe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven lug 16, 2004 10:43 pm
Località: Liguria

Messaggioda sonep » sab lug 30, 2005 3:43 pm

Alvienunospe ha scritto:uhm...ma se chiamo il 187 e chiedo di questo nuovo servizio mi sapranno dare delucidazioni oppure no?!

ehm......chiamalo! [:-D]
non lo so!
Alvienunospe ha scritto:e per sollecitare a coprire della rete adsl la centralina della mia frazione bisognerebbe ipoteticamente chiamare in causa il mio comune o telecom?

guarda......hai lo stesso problema che ho avuto io.........ho sommerso di e-mail la telecom e dopo un annetto(non so se per colpa mia o perché era già in programma) l' adsl è arrivata!
avevo letto, tempo fa, che se ci si presenta in un ufficio telecom con una richiesta per il raggiungimento della linea adsl nel proprio comune firmata dal 25% degli abitanti che si dichiarano pronti a sottoscrivere un contratto adsl, la linea viene messa in poco tempo!
....comunque informati meglio prima!
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising