Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pareri su scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

pareri su scheda madre

Messaggioda Gio87 » gio lug 28, 2005 10:05 am

ciao a tutti è poco tempo che possiedo il seguente pc nuovo:

scheda madre: asrock 775v88
processore: p4 3.2ghz
ram: 512 pc3200
disco fisso : 160 gb s ata
scheda video :ati radeon 9550 con 256 mb
alimentatore : 400w

il computer nn mi sembra male..l'unika cosa che mi sembra un tantino piu lento d quello d un mio amiko che ha un p4 da 2.8 e le mie stesse ram,120gb d hd,nn capisco..come mai secondo voi ??risp grazie
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Rancid » gio lug 28, 2005 10:10 am

Normalmente la lentezza di un pc dipende al 70% dal software che ci gira sopra [:-D] usi qualche programma, particolarmente pesante, che si carica in memoria all'avvio?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cosmo » gio lug 28, 2005 11:00 am

Io nel mio pc all'avvio faccio caricare le cose indispensabili per funzionare, antivirus firewall e ovviamente i file che servono al sistema operativo e basta.

Comunque dai una controllata dal taskmanager quale programma ti occupa molta memoria, e inizi a terminare il processo, poi se sei sicuro, vai su start-->esegui e digita msconfig dai ok e si aprirà una finestra, vai nella sezione avvio e togli la spunta al programma che ti prende molta memoria così al prossimo riavvio nn si caricherà. [^]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


risp

Messaggioda Gio87 » gio lug 28, 2005 11:05 am

mi sa che avete ragione..era proprio qualche prog che ciucciava d brutto..comunque alcuni mi avevano fatto impazzire..io per toglierli all'avvio andavo sul registro d sistema..ma alcuni restavano comunque..adesso va gia meglio..d prog che tengo constantemente attivi sono:winmx emule outpost nod32 messanger l'utility della ati e una per controllare i dischi..quella che mi okkupa magg è messanger o emule..comunque grazie ciaoooooooo [8D]
Avatar utente
Gio87
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom giu 12, 2005 8:20 pm
Località: Lombardia, Prov Milano

Messaggioda Rancid » gio lug 28, 2005 11:07 am

La cosa è abbastanza normale...se tieni costantemente aperti sia MSN che eMule, le prestazioni calano un po'
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda cosmo » gio lug 28, 2005 11:09 am

Di niente [:-D]

ps: comunque è più che normale che un programma p2p come qmule che ti ciuccia memoria [^]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Diablo » gio lug 28, 2005 5:05 pm

ma con un pc del genere non te ne dovresti manco accorgere della lentezza [fischio] (per esempio io ho un 2.8).
Forse una scansione con hijack leverebbe ogni dubbio [8D]
Diablo
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising