Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

v550 mpt e bluetooth

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

v550 mpt e bluetooth

Messaggioda carlaravelli » sab lug 16, 2005 12:59 am

Innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta su questo forum e spero possiate essermi d'aiuto.
Premetto che ho cercato prima di postare, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.

ho un motorola v550 brandizzato vodafone, un computer portatile con Windows XP service pack 2 e una chiavetta bluetooth che ha sempre funzionato egregiamente (con i suoi driver non con quelli di windows) anche con altri telefoni cellulari.

Prima di installare Mobile Phone Tools (3.25) per trasferire immagini e suonerie sul telefono mi bastava andare su "risorse di rete bluetooth" fare la ricerca, cliccare 2 volte sul telefono che trovava e si aprivano 3 cartelle:
una per le immagini, una per i video e una per le suonerie, con un semplice copia incolla il problema era risolto.

C'erano molte strade per compiere la stessa operazione (tasto desto -> invia file ->ecc.), ma preferivo questa perché mi dava l'impressione di star facendo davvero l'operazione che intendevo fare.

Ho installato MPT soprattutto per gestire la rubrica più comodamente, quasi ignara delle altre caratteristiche del software.

Smanettando un po' ho visto che è possibile caricare foto e altro tramite MPT e ho deciso di approfittarne.

A parte che se apro il multimedia mi da un errore irreversibile e termina l'applicazione, pensiamo solo alle immagini...

Non mi permette di caricarle dicendomi che c'è un errore nella connessione (il tel risulta connesso posso agire indisturbato sulla rubrica e sui messaggi, se mi chiamano mi suona il computer e tutto il resto)

Provo a fare il trasferimento nel modo tradizionale e niente... non mi vede le 3 cartelle di cui dicevo prima.

provo altri metodi sempre da sistema operativo e nulla... errore nella connessione, connessione ftp non riuscita e cose del genere.

Disinstallo il software, problemucci di pairing ma li risolvo subito e magicamente è tutto come prima, solo che MPT mi piaceva per gestire la rubrica, da cosa può dipendere? errata installazione da parte mia? service pack 2? il brand del telefono?

Scusate se sono stata lunga.
viviamo tutti in una palude di fango ma alcuni di noi guardano le stelle
carlaravelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 16, 2005 10:06 am

Credo che l'unico problema risieda in MPT...
Ho anch'io il tuo stesso ed identico problema..........
Non mi vede il cellulare via bluetooth!

Penso proprio che sia un bug della versione..........

Ce l'hai il cavetto usb?
perché come alternativa ci sarebbe p2k tools........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda carlaravelli » dom lug 17, 2005 5:25 pm

Avrò il cavetto la prossima settimana, ma mi da fastidio quando le cose non funzionano.
La versione che ho io l'ho scaricata da questo sito e poi ho fatto il liveupdate... se abbiamo tutti lo stesso problema (quelli che abbiamo scaricato la stessa versione) è un conto, se ce l'abbiamo solo io e te è un'altra. Comunque a me il telefono lo vede il MPT mi vede la rubrica, i messaggi, manda sms, riceve ed effettua chiamate... ho solo il problema con il multimedia e le immagini.

Risolviamolo sto problema, non aggiriamolo.

Per completezza di informazioni:

INSTALLAZIONE - versione 1.23 - [|)]
a) doppio click sul setup.exe
b) welcome to install shield - clicco su next
c) accept the terms of licence - clicco su yes
d) inserisco i dati richiesti (nome e nome della compagnia) - next
e) installo il programma nella directory di default (Programmi\mobile phone tools\) - next
f) nel menu di windows metto tutto nella cartella di default - next
g) confermo le informazioni - next
h) seleziono la rubrica da usare con mpt (Outlook Express) - next
i) seleziono il calendario da usare con mpt (BVRP format) - next
l) non registro il programma - register later - finish

INSTALLAZIONE - upgrade in italiano 2.16 IT - [fischio]
a) doppio click su mobilePhoneTools_2.16_IT.exe
b) aggiornamento l'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti - e un paio li richiede in effetti

AGGIORNAMENTO - faccio partire il programma senza collegare il telefono cliccando sempre su annulla

MENU - LIVEUPDATE - avanti - [boxed]
fortunatamente ho disattivato il norton altrimenti (come avvenuto in una precedente installazione ogni aggiornamento mi chiedeva conferma della possibilità di connettersi all' esterno di mpt)

RIAVVIO IL PC IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE LO RICHIEDE - [sbigot]

PRIMA CONNESSIONE con il telefono - [afro]
SUL TELEFONO - bluetooth - trovami - disponibile 60 secondi
Sul PC - connessione bluetooth ---- congratulazioni fare click su fine per chiudere la procedura guidata [banned]

installazione del telefono..... appare il device sullo schermo del pc
inizializzazione.... vodafone (IT)

Sembra tutto OK

Vado a far partire le applicazioni che mi davano problemi:
VABBE''' ORA FUNZIONA!!!!! [:I] [:I] [:I] sCUSATE SE VI FACCIO PERDERE TEMPO QUANDO BASTA RIFARE L'INSTALLAZIONE

evidentemente prima non andava qualcosa infatti il multimedia studio non mi dava tutte le funzioni che ha ora...
spero di non aver cantato vittoria troppo presto

A dopo
viviamo tutti in una palude di fango ma alcuni di noi guardano le stelle
carlaravelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Cellulari, tablet e mobilità