Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ridurre dimensioni files mp3, mp4, mpeg, 3gp

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Ridurre dimensioni files mp3, mp4, mpeg, 3gp

Messaggioda Prince » gio lug 14, 2005 4:08 pm

Salve a tutti. Ho cercato nel forum una cosa del genere ma non sono riuscito a trovare la discussione adatta percui apro io una discussione a riguardo.
Stavo pensando ad un programma che potesse ridurre le dimensioni di un file da mettere sul telefonino in modo da poterne mettere tanti altri.
Io per esempio nel mio LG U8330 non posso creare una playlist di 10 canzoni in mp3. Al massimo ce ne metto 3 o 4 di 3,5 Mb l'una.
A questo punto volevo chiedervi se era possibile ridurre in qualche modo canzoni di dimensioni grosse (4 MB) e farle almeno la metà facendo rimanere comunque una qualità accettabile della canzone.
Che programma buono esiste? Virtual Dub Mod è buono per fare una simile cosa? Grazie.
Prince
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » ven lug 15, 2005 1:33 pm

Usa programmi tipo Cdex o Dbpoweramp. L'unica cosa che puoi fare però è solamente quella di diminuire la qualità per poter diminuire le dimensioni. Magari seleziona il codec aac (nel contenitore mp4) per ottenere buona qualità a bassa bitrate. Anche il codec mp3Pro è ottimo a basse bitrate ma bisogna vedere seil cellulare è compatibile.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda menauz84 » sab lug 16, 2005 3:25 pm

io con CDex ho ottenuto buoni risultati scegliendo il normale formato MP3 ma nella versione MPEG II.5 anzichè MPEG I
menauz84
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Spiderman76 » mer lug 20, 2005 5:51 pm

Parti da Mp3 campionati a 96Kb/s , li converti in Mp4 con Nero e vedrai che dovresti star sotto i 2 Mb e sentirli comunque molto bene !! Io con il mio D500 ho fatto così ...
Spiderman76
Senior Member
Senior Member

Messaggioda franzzz7 » mar gen 09, 2007 3:46 am

e visto che ci siamo...

dovrei inserire un video in un sito internet... il guaio è che questo video (wmv) è di ben 24mb!!! il video dura appena 2 minuti, e vorrei diminuire la qualità!!!

calcolando che di Video Editing non ne capisco praticamente nulla...con quale programma è possibile fare il tutto???
finchè c'è coppia c'è speranza... www.dietapower.it
franzzz7
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video