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Idea per videogioco

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Idea per videogioco

Messaggioda Xerex » mar lug 12, 2005 3:05 pm

Ciao, mi appresto a programmare(OPENGL) un videogame 3d interattivo...non vi chiedo codice o altro, ma l'idea...cosa faccio?

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Re: Idea per videogioco

Messaggioda incazzato » mar lug 12, 2005 3:07 pm

Xerex ha scritto:Ciao, mi appresto a programmare(OPENGL) un videogame 3d interattivo...non vi chiedo codice o altro, ma l'idea...cosa faccio?

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l'ammazza tasse!!!!! travestito da zane!!!!
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Re: Idea per videogioco

Messaggioda Xerex » mar lug 12, 2005 3:16 pm

incazzatonero ha scritto:
Xerex ha scritto:Ciao, mi appresto a programmare(OPENGL) un videogame 3d interattivo...non vi chiedo codice o altro, ma l'idea...cosa faccio?

qualunque suggerimento e' gradito!


l'ammazza tasse!!!!! travestito da zane!!!!


[sbigot]
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Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 3:22 pm

fai un gioco a indovinelli stile monkey-syberia? Oppure se sei già un grande fami un picchiaduro che ogni tanto bisogna sfogarsi.
Sarà un open-source vero? [8D] Così tra 150 anni circa ti verrò a dare una mano nello sviluppo
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Messaggioda Xerex » mar lug 12, 2005 3:48 pm

Diablo ha scritto:fai un gioco a indovinelli stile monkey-syberia? Oppure se sei già un grande fami un picchiaduro che ogni tanto bisogna sfogarsi.
Sarà un open-source vero? [8D] Così tra 150 anni circa ti verrò a dare una mano nello sviluppo


uhmm...il giochino tipo monkey non e' male come idea...i picchiaduro non mi piacciono tanto, e di sicuro risulterebbe un po' piu dura svilupparlo...

ok...siamo a 1 idea...su su, qualcun'altro!!
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Messaggioda Mr.TFM » mar lug 12, 2005 4:10 pm

L'erede di Bc's Quest for Tyres!!!

Dai tempi del Commodore 64 non si vede un gioco da sclerare così tanto!

Dai voglio un'edizione in 3d!!!!! [8D]
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Messaggioda Diablo » mar lug 12, 2005 4:12 pm

Mr.TFM ha scritto:L'erede di Bc's Quest for Tyres!!!

Dai tempi del Commodore 64 non si vede un gioco da sclerare così tanto!

ODDIO CHE FIGATA [applauso] .
Altra idea:

Un rpg? Magari fallo corto per vedere come viene!
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Messaggioda Xerex » mar lug 12, 2005 4:16 pm

Mr.TFM ha scritto:L'erede di Bc's Quest for Tyres!!!

Dai tempi del Commodore 64 non si vede un gioco da sclerare così tanto!

Dai voglio un'edizione in 3d!!!!! [8D]


Un'idea simile mi era venuta...una cosa del tipo una palla che deve superare ostacoli, saltare ecc ecc...ci pensero'...

L'RPG mi sembra un tantino esteso come progetto...
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Messaggioda Robby78 » mar lug 12, 2005 4:25 pm

Mr.TFM ha scritto:L'erede di Bc's Quest for Tyres!!!


nooooooooooooooooooooo ma cosa m'hai ricordato!!!!!!!!!! che spettacolo!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
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Messaggioda Mr.TFM » mar lug 12, 2005 6:14 pm

Leo, c'è un giochino per mac simile a quello che dici tu...
Si chiama Marble Blast...
é una pallina che rotola, rimbalza, salta, insomma un percorso in 3D tipo platform con protagonista una Sfera di marmo....

Bc's quest era fantastico... ho spaccato un joystick per giocare SOLO a quello.... Se penso ai vari Granturismo, ai vari Splinter Cell e Co.... ragazzi miei che brividi! [cry]
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Messaggioda sonep » mar lug 12, 2005 6:51 pm

Mr.TFM ha scritto:L'erede di Bc's Quest for Tyres!!!

Dai tempi del Commodore 64 non si vede un gioco da sclerare così tanto!

mi son divertito di più a super mario!(ma già c'è la nuova versione 3d)
certo che "inventare" un gioco da zero è veramente duro!!!!!
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Messaggioda Mr.TFM » mer lug 13, 2005 12:35 am

sonep ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:L'erede di Bc's Quest for Tyres!!!

Dai tempi del Commodore 64 non si vede un gioco da sclerare così tanto!

mi son divertito di più a super mario!(ma già c'è la nuova versione 3d)
certo che "inventare" un gioco da zero è veramente duro!!!!!
Che discorso... Super Mario èra già della seconda generazione di videgiochi........
Bc's quest è la "preistoria" (nel vero senso del termine) del videogame.....
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Messaggioda incazzato » mer lug 13, 2005 8:05 am

Mr.TFM ha scritto:Leo, c'è un giochino per mac simile a quello che dici tu...
Si chiama Marble Blast...
é una pallina che rotola, rimbalza, salta, insomma un percorso in 3D tipo platform con protagonista una Sfera di marmo....

Bc's quest era fantastico... ho spaccato un joystick per giocare SOLO a quello.... Se penso ai vari Granturismo, ai vari Splinter Cell e Co.... ragazzi miei che brividi! [cry]


ricordo di averlo visto anche per amiga......e per i tempi che erano era un bel gioco anche sotto l'aspetto grafico.
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Messaggioda sonep » mer lug 13, 2005 10:39 am

Mr.TFM ha scritto:Che discorso... Super Mario èra già della seconda generazione di videgiochi........
Bc's quest è la "preistoria" (nel vero senso del termine) del videogame.....

boh....troppo giovane!!!!!
sinceramente ho capito il gioco e non mi entusiasma....ma sicuramente perché non sono dell'epoca(con rispetto parlando per i nonnetti! [:-D] )
comunque xerex.....hai deciso cosa fare???
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Re: Idea per videogioco

Messaggioda Silver Black » mer lug 13, 2005 10:40 am

Xerex ha scritto:Ciao, mi appresto a programmare(OPENGL) un videogame 3d interattivo...non vi chiedo codice o altro, ma l'idea...cosa faccio?

qualunque suggerimento e' gradito!


Occhio che Syberia è fatto in 2D, in 3D ci sono solo i personaggi e qualche oggetto. Anche le illuminazioni sono tutte pre-renderizzate (leggi 2D). Voglio dirti che ti verrebbe molto più facile un gioco di questo tipo.

Nota: al posto di OpenGL non ti converrebbe usare in DirectX? E' molto più facile...

Comunque, nonostante tutto, fare un videogioco come HalfLife 2, Splinter Cell, Doom 3, NFSU2, ecc. è impossibile per uno sviluppatore solo. Ci volgiono almeno una decida di coders, di grafici, e di tecnici audio, più almeno un musicista. E poi gli attori per il motion capture, senza contare tutta l'attrezzatura. E poi i test! Un motore 3d va testato sotto tutto l'hardware disponibile! Quale privato può permettersi tanto? Un vidogioco di quelli citati costa parecchio, non a livello dei film di Hollywood, ma ci stiamo arrivando, si parla di quasi 1 milione di dollari per alcuni dei giochi che ho citato (ma non ne ho la sicurezza).

Altra considerazione: se tu vuoi fare tutto da zero per divertirti ok, ben venga (ci mancherebbe altro!), tieni presente però che molte software house prendono motori 3d già fatti (i più usati: quelli di Quake, HalfLife e Unreal) acquistandoli al costo di centinaia di migliaia di dollari e poi sviluppano il gioco su quello.

Nota tecnica: il motore di Quake3 necessitava di 100 anni uomo di sviluppo e veniva venduto a 200 mila dollari...

E adesso... IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!! [applauso]
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Messaggioda Mr.TFM » mer lug 13, 2005 10:48 am

per la creazione in 3d dei perzonaggi c'è Blender... Ed è gratis... è nato proprio per creare i videogiochi...

é opensource, personalizzabile e piccolissimo.. solo pochi mega!
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Messaggioda thomas » mer lug 13, 2005 11:05 am

Ehm, mi permetto di chiarire:

  • si usa opengl perché è per un progetto universitario... e noi siamo LIBERI!!!! [:-D]
  • il gioco che intendeva Leo, secondo me, era più che altro un semplice esempio di come codificare l'interazione uomo-macchina su un paesaggio 3d
  • a lui servirebbero idee di giochi intesi nel senso di cui sopra, diciamo giochi anche "senza senso"


Insomma, credo sia giusto, no Leo?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
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Messaggioda Rancid » mer lug 13, 2005 11:12 am

La butto lì: una megasfera che insegue un povero ometto per un percorso specifico...scopo del gioco arrivare al traguardo senza farsi spiattellare
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
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Messaggioda Xerex » mer lug 13, 2005 11:23 am

fromtheflames ha scritto:Ehm, mi permetto di chiarire:

  • si usa opengl perché è per un progetto universitario... e noi siamo LIBERI!!!! [:-D]
  • il gioco che intendeva Leo, secondo me, era più che altro un semplice esempio di come codificare l'interazione uomo-macchina su un paesaggio 3d
  • a lui servirebbero idee di giochi intesi nel senso di cui sopra, diciamo giochi anche "senza senso"


Insomma, credo sia giusto, no Leo?


direi proprio di si...nessuno ha mai parlato di voler fare un quake!! [;)]
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Messaggioda Xerex » mer lug 13, 2005 11:23 am

Rancid ha scritto:La butto lì: una megasfera che insegue un povero ometto per un percorso specifico...scopo del gioco arrivare al traguardo senza farsi spiattellare


Questa e' una bella idea...
denghiu
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