Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Divx con l'audio sbagliato

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Divx con l'audio sbagliato

Messaggioda dinogel » mar lug 05, 2005 10:55 am

Carissimi,
mi hanno dato un certo numero di DviX belli da vedere, ma alcuni hanno l’audio sbagliato, nel senso che sembra che sia l’audio “back” e non “front” del filmato. Probabilmente chi li ha convertiti ha commesso un errore.
Non vi è un programmino che rimedia all’errore, chiaramente nei limiti (non può creare quello che non c’è), ma almeno da ridurre l’effetto riverberante dei personaggi quando parlano (sembra di essere in una sala cinema enorme senza spettatori).
Certo la soluzione è rifare il tutto, ma chiaramente non mi è possibile perché non ho gli originali.
Chissà mai….
Dinogel
dinogel
Aficionado
Aficionado

Messaggioda thomas » mar lug 05, 2005 11:26 am

Attenzione che l'argomento è scottatante: prima di continuare, ti invito a chiedere conferma a chi ti ha passato i DIVX (che, ti ricordo, sono legali solo se utilizzati come copie di opere di cui sei possessore) se si tratta di materiale rippato (copiato) da un supporto originale oppure se l'audio è ripreso appunto da una sala di cinema (il che, implica materiale quasi sicuramente illegale).

Ti ricordo che non si fornisce assistenza su materiale illegale.

Mi permetto di portarti alla luce, la possibilità (punita dalla legge), ad esempio, di registrare l'audio di un film dato al cinema e poi "agganciarlo" alle immagini di uno di quei DVD promozionali dei film recenti... addirittura alcuni provano a videoregistrare le immagini direttamente dalla sala: inutile dire che tali azioni (dette di SCREENING) sono illegali.

Detto ciò, consultati col tuo amico e continua la discussione se e solo se stiamo parlando di materiale legale.

Saluti
Thomas
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda dinogel » mar lug 05, 2005 1:08 pm

Be, sono basito.
Io non volevo sollevare questo polverone sul tema.
Infatti ho usato termini chiari come Back e Front, meglio ancora front, center, rear nel senso che il ripper del DVD è avvenuto, legalmente posseduto, ma che alcune volte, vuoi per imperizia, vuoi perché sono le prime volte, nascono degli errori. Per non rifare il lavoro, se è possibile migliorare l'audio rear, dove invece, proprio perché rear, alcuni effetti sono perfettamente presenti in primo piano, bene, altrimenti chiamo mio cognato, che è lui lo smanettone alle prime armi, e gli racconto come mai non si accorge degli errori che fà quando rippa i DVD (suoi)...però mi scoccia.
ciao
Dinogel
dinogel
Aficionado
Aficionado

Messaggioda thomas » mar lug 05, 2005 1:56 pm

Non c'è da rimanerci basiti... ho ben notato che hai usato termini propri.
Non ho accusato, ma giusto perché alcune persone sono alle prime armi e noi non possiamo conoscere chi lo è e chi non lo è, ho voluto solo sottolineare una questione che dovrebbe essere ben chiara a tutti: infatti la discussione non è stata chiusa, ma è rimasta aperta ad ogni possibile replica. yyy

Ora che ho fatto il mio mestiere di moderatore, aspettiamo che qualcuno esperto di Multimedia ti aiuti.
Purtroppo non ho conoscenze in materia
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video