Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recupero dvd bruciati

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Recupero dvd bruciati

Messaggioda Diego166 » ven lug 01, 2005 9:45 pm

Esiste un modo per recuperare i dischi cd o dvd bruciati chiamto burnproof ma sinceramente non ho mai capito come funzioni...con nero come si fa a far ripartire la masterizzazione dal punto dove siè interrotta..è possibile?
> non esistono programmi apposta per l'overburning?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda alb » ven lug 01, 2005 10:06 pm

No, il burnproof non fai miracoli; non è come tu lo intendi. Una volta quando questa tecnologia non esisteva, se per un qualunque motivo il buffer di scrittura si svuotava il cd era benedetto ed era da buttare. Ora se il buffer di scrittura si svuota per un attimo e il masterizzatore non ha più dati da scrivere, entra in gioco il burnproof (chiamato da altre case anche justlink) che riesce a rendere comunque funzionante il disco anche se con un piccolo "buco" in cui non vengono scritti i dati. Naturalmente la cosa vale solo per una piccola interruzione del flusso di dati. E comunque si ha una qualità di masterizzazione inferiore, per questo è consigliato evitare lo svuotamento del buffer.
Per l'overburn va bene qualsiasi programma, ma anche questà è una tecnica preferibilmente da evitare
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Recupero dvd bruciati

Messaggioda The King of GnG » sab lug 02, 2005 2:09 pm

Diego166 ha scritto:Esiste un modo per recuperare i dischi cd o dvd bruciati chiamto burnproof ma sinceramente non ho mai capito come funzioni...con nero come si fa a far ripartire la masterizzazione dal punto dove siè interrotta..è possibile?
> non esistono programmi apposta per l'overburning?



Google is your friend [:-D]

Definizione di burn proof su Internet:

Particolare tecnologia in grado di far fronte allo svuotamento del buffer. Questa tecnica controlla in continuazione lo stato del buffer, quando risulta essere ad un valore prossimo al 10% della sua capacità totale ferma in modo controllato il processo di masterizzazione, attende il riempimento del buffer, riposiziona correttamente il laser e ricomincia il processo di masterizzazione.
www.velociraptus.com/haiti/inform/consi ... teriz.html


Il Burn Proof evita di andare in regime di Buffer Underrun, e serve proprio ad evitare di bruciarli, i dischi :-D

L'overburning non è una funzione specifica da sfruttare eventualmente con qualche programma appositamente realizzato: è un "hacking" istituzionalizzato del modo di masterizzare dischi, che consiste nello scrivere su quelle parti di disco normalmente ignorate dai software di di scrittura......solitamente è un'opzione presente, e Nero te lo permette di certo, anche se poi i risultati potrebbero essere problematici da gestire, eh.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising