Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasformare colore

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Trasformare colore

Messaggioda Xerex » gio giu 30, 2005 8:44 pm

Ciao, dovrei creare una gif con un'immagine formata da una parte di rosso che, con qualche passaggio, il più impercettibilmente possibile, diventi blu.
Ho installato come programma solamente the gimp, volevo chiedervi, innanzi tutto, quali sono i colori da mettere nella "scala" per il passaggio da rosso a blu, e sopratutto come procedere.

Avevo pensato di tagliare la parte interessata e posizionarla su un livello superiore, cambiando colore ogni volta e salvando una serie di immagini, poi, con un programmino adatto creare la gif...

cosa mi dite?
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Trasformare colore

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 01, 2005 4:09 pm

Xerex ha scritto:cosa mi dite?

io che non ho capito......

ho capito cosa vuoi fare ma non come..

Ad esempio quanti fotogrammi vuoi fare?

potresti fare come prova per scegliere i colori un rettangolo e poi scegliere lo riempimento gradiente... Non so come si chiama su the gimp... Quello che sfuma da un colore all'altro...

insomma scegli come colori da miscelare il rosso e il blu
e poi cominci a colorare con i colori miscelati che sceglierai con il contagocce da quel quadrato colorato....

ogni fotogramma un colore diverso
da uno all'altro
e POI se la gif una volta che è passata dal rosso al blu deve ritornare rossa, ricordati solo che, una volta raggiunto il blu, devi di nuovo fare il percorso inverso..

Ma direi di andare passo passo..
Inizia col rettangolo colorato col gradiente
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xerex » sab lug 02, 2005 10:41 am

Hai capito hai capito....i fotogrammi più ce n'è meglio è, comunque sto diventando scemo a gestire i livelli...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kummenen » sab lug 02, 2005 12:50 pm

ma scusa perché non lo fai in flash? fotogramma 1 immagine blu, fotogramma 20 immagine rossa (senza trasformarli in istanze) in mezzo ci metti un'interpolazione di forma..........salvi e pubblichi in formato .gif...il gioco è fatto!!!!
AMD Athlon64 3500+ 2.2GHz-Gigabyte K8NF-9 NFORCE4-4x AMD64-ATI X700Pro 256MB-DDR-400 2Gb PC3200 Kingmax Super Ram-200Gb+120Gb Maxtor Hd 7200rpm
kummenen
Aficionado
Aficionado

Messaggioda M@ttia » sab lug 02, 2005 3:46 pm

kummenen ha scritto:Ma scusa, perché non lo fai in Flash?
Fotogramma 1 = Immagine blu, Fotogramma 20 = Immagine rossa (senza trasformarli in istanze) in mezzo ci metti un'interpolazione di forma.... salvi e pubblichi in formato .gif...il gioco è fatto!!!!
Dovresti fare una cosa così, ma ovviamente poi con + frames e maggiore fps [^]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Grafica