Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reauthoring di dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Reauthoring di dvd

Messaggioda alb » mer giu 29, 2005 11:01 am

Quando uso dvdshrink ho a disposizione 2 modalità: full disc e reauthor. La prima permette di mantenere intatto tutto il sistema di menù del dvd e permette unicamente di comprimere il video e poter escludere gli stream audio. Con Reauthor si possono selezionare gli stream video potendo in questo modo ad esempio eliminare del tutto un contenuto speciale che non interessa, così si può avere una minore compressione del film e quindi una maggiore qualità visiva. Però si perde la struttura del menù! E a quel punto tanto vale inserire solamente lo stream del film e basta.
C'è un modo per poter selezionare unicamente determinati stream video e mantenere intatta la funzionalità dei menù (preferibilmente programma gratuito)? Si usa Tmpegenc dvd author per fare questo?
Un'altra informazione: ma se ad esempio il film è spezzato su due dvd, si può comprimere il tutto in un solo stream che stia in un dvd?
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diego166 » ven lug 01, 2005 4:19 pm

Nel caso che tu abbia 2dvd e li vuoi mettere su un unico dvd lo uoi fare comprimendo i film principali e poi di ciascuno dvd,ognuno dei quali deve avere una cartella specifica...POI con 2one(compressore x dvd) ti crei un folder unico ovvero una cartella di destinazione finale unica..utilizzando la funzione Join...ti consiglio prima di tutto di trovare la versione free di 2one su internet...la 1.40 mi pare che fosse ancora free...
>Alla fine potresti con TMPencDVD author crearti un menu del dvd finale..inserendo i file del dvd compressi con 2one..io ho fatto cosi x quei film che mi sono Backuppato a casa x tenermi le copie dei miei originali..
Fammi sapere [:-D]
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda alb » dom lug 17, 2005 11:01 pm

Alla fine dopo mille peripezie ho trovato il programma adatto. I programmi di authoring tipo tmpeg e dvdauthor gui sono troppo conplicati per fare un semplice backup di un film. La soluzione finale è il semplice clonedvd (quello della elby). Come dvdshrink comprime il film per metterlo in un solo dvd ma a differenza di dvd shrink ti permette di mantenere il menu anche escludendo alcuni stream video (tipo gli inutili contenuti speciali quali trailer o spot pubblicitari). Le uniche pecche sono che richiede un decritatore esterno (tanto c'è dvd decrypter, almeno per ora va ancora benissimo) e quindi notevole spazio in più sull'hard disk, e l'altro inconveniente è che non è free.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Audio e Video