Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu causata da un virus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Schermata blu causata da un virus

Messaggioda Peppo47 » mer giu 29, 2005 9:41 am

Buon giorno.
Ho un portatile Toshiba Satellite A60 con sistema operativo Windows Xp Home Edition.
Certamente ho beccato un virus durante il collegamento ad Internet.
Quando accendo il Pc compare quasi subito una schermata blu e il Pc continua ad accendersi e a spegnersi di continuo senza arrivare al desktop.
Ho provato (con F8) ad utilizzare l'ultima configurazione sicuramente funzionante e la modalità provvisoria ma senza successo.
Ho provato allora ad entrare con il Vs CD Utility (purtroppo, per mia incompetenza, non aggiornato), utilizzando AVAntivirus e ho trovato tre trojan, ma il problema persiste.
Mentre facevo lo scan con il suddetto Antivirus ho ricevuto questo messaggio, se può essere utile: "WINDOWS - Applicazione terminata in modo irreversibile -
RAMDisk (QSoft) - Please, donate to support this software. Contact Info@QualitySoftware.tk".
Entrato con MegaLab Cd Utility, ho provato anche a collegare un disco esterno tramite la porta Usb e a copiare sul Toshiba un paio di Antivirus aggiornati. Purtroppo non sono riuscito ad installare nessuno dei due.
Ho però la possibilità di salvare i documenti sul disco fisso esterno.
Con il disco di ripristino fornito dal produttore, ho le seguenti possibilità:
1) Formattare il disco fisso perdendo tutti i programmi (per alcuni di essi non ho il Cd relativo e quindi non potrei più installarli);
2) Un modalità di recupero avanzata con la quale il software preinstallato in fabbrica può essere installato su una partizione esistente (di avvio). Con questa seconda opzione non capisco se il disco fisso viene formattato o se Windows Xp viene installato in una partizione senza però formattare il disco fisso.
Chiedo aiuto per risolvere il problema e anche come fare a installare sul Vostro CD Utility tutti gli antivirus possibili aggiornati per fare lo scan da CD.
Grazie.
Tanti saluti.
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda crazy.cat » mer giu 29, 2005 12:27 pm

Nelle cartelle del cd che hai scaricato, cioè Sysclean e Mcafee scangui trovi due file txt con le istruzioni su come aggiornare gli antivirus, indirizzi da cui scaricare e cosa scaricare.

La schermata blu riesci a leggere cosa c'è scritto, perché potrebbe essere causata da problemi sw.

Nel cd c'è anche l'utilità per ripristinare i punti di salvataggio se li avevi attivati sul pc, potresti provare anche con quelli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising