Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartelle di rete invisibili (ma accessibili!)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Cartelle di rete invisibili (ma accessibili!)

Messaggioda Zane » ven giu 17, 2005 4:25 pm

Ciao a tutti, ho un problema davvero curioso fra due macchine windows xp, il mio pc di casa e il mio notebook.

Ho condiviso alcune cartelle fra i due sistemi, ma in talune circostanze (che per il momento sembrano casuali) dal sistema in rete non riesco a visualizzare alcuni file.

Faccioun esempio, xchè capisco la descrizione non sia il massimo.

Questa è la lista dei file che vedo in una certa cartella sul notebook

Immagine

Questa invece è LA STESSA cartella vista via rete dal computer fisso

Immagine

Come potete vedere alcuni file e cartelle non vengono visualizzati dal pc fisso! La cosa ancor più curiosa però è che digitando a mano il percorso di un file o una cartella "invisibile" nella barra degli indirizzi, questa funziona in modo assolutamente normale!!

In ultimo, faccio presente che i file incriminti non sono "nascosti" in alcun modo.

Il mistero si infittisce ulteriormente: accedendo al notebook da un'altra macchina (ma con le stesse credenziali) file e cartelle vengono visualizzati correttamente!

Immagine

Ditemi voi se questo non è un grande mistero [?] [?]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 17, 2005 4:41 pm

Guarda, se mi risolvi il problema... La cosa succede anche a me...Solo che capita sempre...nel senso che alcuni file son sempre nascosti, e non son mai riuscito a spiegarmene il motivo...
Ho sempre dato la colpa a firewall oppure ai permessi che xp usa nei file, ma....

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » ven giu 17, 2005 4:52 pm

Dunque, io ho fatto vari esperimenti, anche chiudendo il firewall, o utilizzando la connessione wired del pc (solitamente utilizzo la wireless): ancora niente da fare.

Ho dato la colpa al fatto che sul notebook ho XP Tablet mentre sul fisso il normale, ma ripetendo l'esperimento con un'altra macchina xp home e lo stesso tablet nn ho avuto problemi

Ho smanettato con i permessi, ma anche qui niente da fare.

A sto punto sto inziando a pensare che ci sia qualche cache nascosta che non viene correttametne aggiornata, ma non riesco a trovare alcuna informazione al riguardo (anche perché mettere giù un problema del genere in keywords per google nn è semplicissimo...)

Mah...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 17, 2005 5:05 pm

Io ho due XP pro e il problema lo da...Invece tra due XP Pro, ma su due fissi sembra funzionare tutto. In più dal fisso riesco a vedere tutto nel notebook, mentre dal nb ho i problemi se guardo le cartelle nel fisso...
Però se di qualche tipo di cache si trattasse credo che almeno ogni tanto, tipo appena avviati i pc, dovrebbe funzionare, ma invece non funziona mai...Tipo...Io ho condiviso le cartelle dove tengo tutti i programmi che mi servono, tipo spybot, adaware, eccetera, che son sempre quelle, ma alcune di esse mai riesco a vederle... [sedia]

Mah...manderò una mail a Bill.... [rotfl]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sonep » ven giu 17, 2005 5:18 pm

a me succedeva un problema simile però in remoto!
quando stavo con linux alcune cartelle della partizione ntfs non me le vedeva, però se digitavo il percorso me le apriva tranquillamente!
non che i vostri pc hanno file system diversi??
sonep
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Zane » ven giu 17, 2005 5:41 pm

Ices_Eyes ha scritto:In più dal fisso riesco a vedere tutto nel notebook, mentre dal nb ho i problemi se guardo le cartelle nel fisso...

Il mio probelma invece è "bidirezionale": si manifesta sia dal fisso navigando il notebook che viceversa.

Però se di qualche tipo di cache si trattasse credo che almeno ogni tanto, tipo appena avviati i pc, dovrebbe funzionare

Giusta obbiezione...

Però potrebbe anche essere qualche tipo di cache persistente..

Sonep, il filesystem è lo stesso su ambedue, NTFS..
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Reti e Internet