Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Motorola V550 + sim 128K Vodafone

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Motorola V550 + sim 128K Vodafone

Messaggioda skandisk » mer giu 15, 2005 11:56 am

Buongiorno a tutti ho da pochi giorni ricevuto il Motorola V550 in promozione Vodafone e ho acquistato una Sim 128. La suddetta Sim è predisposta x 500 numeri in rubrica, ma nel mio caso ne visualizza solamente 250. L'ho cambiata proprio x avere la possibilità di avere più numeri memorizzati e ora mi trovo con questo impiccio. QUalcuno sa dirmi se può essere un limite del telefono o se potrebbe essere un problema legato alla sim ?
Grazie mille x l'attenzione...
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm

Re: Motorola V550 + sim 128K Vodafone

Messaggioda base689 » mer giu 15, 2005 12:51 pm

> Qualcuno sa dirmi se può essere un limite del telefono o se potrebbe essere un problema legato alla sim ?
Non è un limiote del telefono ma un limite del TIPO di telefono.
Quando qualche mese fa mi sono preso la Vodafone da 128k (ne avevo una da 32k) mi è stato detto chiaramente che con il mio telefonino "normale" GSM potevo accedere solamente a 250 numeri in rubrica (e salvare 50 SMS).
Sono i telefoni UMTS che hanno la possibilità di "vedere" 500 numeri in rubrica come numeri principali e 250 numeri come numeri secondari, oltre a 50 SMS, 250 indirizzi e-mail, 50 nickname associabili ai tuoi contatti
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda skandisk » gio giu 16, 2005 12:21 pm

Grazie per l'informazione, il 190 questa risposta non me l'ha data.
C'è un'altra cosa che non mi è chiara: se dal menù del telefono scelgo l'opzione copia tutti i contatti sul telefono, mi dice che la memoria è insufficiente, e questo è ancora ulteriormente strano perché leggendo le caratteristiche del telefono dovrebbe avere 2000 numeri memorizzabili...
Sai per caso perché ?
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm


Messaggioda base689 » gio giu 16, 2005 12:47 pm

> se dal menù del telefono scelgo l'opzione copia tutti i contatti sul telefono, mi dice che la memoria è insufficiente, e questo è ancora ulteriormente strano perché leggendo le caratteristiche del telefono dovrebbe avere 2000 numeri memorizzabili...
Bohohoh?!?!?!?!?!? Non conosco il telefono.... potrebbe essere che dicendogli di copiare TUTTI i nomi/numeri della SIM lui "impazzisce" e crede di non farcela? Hai provato a cominciare a copiarne uno alla volta, giusto per vedere che lo faccia?
Consiglio: leggiti bene il manuale del tuo V550, magari c'è scritto quali sono le condizioni per cui il comando "Copia tutti su telefono" viene inibito oppure non possa essere eseguito....
Avatar utente
base689
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar ago 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda antonio » gio giu 16, 2005 1:05 pm

effettivamente è abbastanza strano.quanti numeri sono?a me con circa 130 non mi dà alcun problema(motorola v547 e sim 32k)
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda skandisk » lun giu 20, 2005 10:33 pm

perdonate il ritardo... innanzitutto grazie x la collaborazione...
ce l'ho fatta comunque sbagliavo l'opzione di conferma anzichè dare "sovrascrivere" davo "Aggiungere"...
La risposta giusta non so perché ma è sovrascivere anche se non c'è nulla da sovrascrivere...
grazie ancora
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising