Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

convertire testo a mano

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

convertire testo a mano

Messaggioda jahrej » gio giu 09, 2005 5:11 pm

qualcuno mi sa suggerire qulche programma in grado di convertire un testo scritto a mano in testo digitato possibilmente in word?

grazie!
Avatar utente
jahrej
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: lun gen 20, 2003 4:47 pm

Messaggioda ssjx » gio giu 09, 2005 5:22 pm

Ti serve un programma OCR ...................... un buon prodotto credo sia OmniPage della Questar [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » gio giu 09, 2005 5:40 pm

Io come OCR uso FineReader 7 Pro, ma la conversione è ottima se si scannano dei testi già scritti al pc; che trasformi in formato testo-word un testo scritto a mano è davvero difficile, a meno che nn si abbia la calligrafia di una stampante [:-D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ssjx » gio giu 09, 2005 5:54 pm

ah già nn avevo fatto caso al "scritto a mano" [:I] ................... bhè direi che allora le cose sono un pochino + difficili [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda jahrej » gio giu 09, 2005 7:37 pm

proprio impossibile,eh?
non ci provo neanche con i 2 che mi avete detto?
Avatar utente
jahrej
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: lun gen 20, 2003 4:47 pm

Messaggioda jahrej » gio giu 09, 2005 7:46 pm

scusate ma anche se uno usa una tavoletta grafica sullo schermo i caratteri restano con la sua calligrafia?e non c'è programma che la trasformi in un testo "digitato"?perche se c'è magari funziona anche con un testo scannato..
Avatar utente
jahrej
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: lun gen 20, 2003 4:47 pm

Messaggioda M@ttia » gio giu 09, 2005 8:08 pm

jahrej ha scritto:scusate ma anche se uno usa una tavoletta grafica sullo schermo i caratteri restano con la sua calligrafia?e non c'è programma che la trasformi in un testo "digitato"?perche se c'è magari funziona anche con un testo scannato..
Che io sappia quell iche si usano coi tablet, ecc. convertono i testi "al momento", poiché dipende anche in che modo sono stati diesgnati, però nn sono per niente un esperto nel settore quindi aspettati pure magari delle smentite... [fischio]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising