Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pioneer 107D & Firmware

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Pioneer 107D & Firmware

Messaggioda Diablo » mar giu 07, 2005 4:32 pm

Ho comprato da poco questo masterizzatore (in realtà l'ho permutato) volevo sapere se è consigliabile aggiornare il firmware a quello del 10/11/2004.
Il fatto è che non ho ancora provato a masterizzare però non si sa mai forse è meglio fare qualche aggiornamento o no?
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Pioneer 107D & Firmware

Messaggioda EntropheaR » mar giu 07, 2005 9:21 pm

Aggiornare il firmware non è un'operazione all'acqua di rose ... se fai dei casini potresti anche dover buttare nel cesso il lettore ...

... se funziona, perché aggiornare?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Pioneer 107D & Firmware

Messaggioda yeah782000 » gio giu 09, 2005 1:47 pm

EntropheaR ha scritto:... se funziona, perché aggiornare?

Infatti ...
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » gio giu 09, 2005 1:59 pm

perché? Qualche esempio:

- Per aggiungere la compatibilità del burner ai nuovi supporti.

- Per migliorare le performance di scrittura magari con strategie di scrittura modificate

- Per elimirare il Riplock

- Per eliminare l'RPCII che blocca il codice di zona del DVD Originali

- Per scrivere supporti di qualità a velocità maggiore? (Io i miei dischi a 4x li masterizzo a 12x, e son perfetti, dopo i miei test approfonditi ^^)

Vi bastano, come motivi? [fischio]

Ah, a scanso di equivoci, non so se esistono firmware modificati tanto performanti anche per i Pioneer come succede per i NEC, quindi non chiedetemi [fischio]......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » gio giu 09, 2005 2:10 pm

The King of GnG ha scritto:- Per scrivere supporti di qualità a velocità maggiore? (Io i miei dischi a 4x li masterizzo a 12x, e son perfetti, dopo i miei test approfonditi ^^)

ecco io lo avrei fatto per questo motivo. Ma fatta qualche copia mi sono accorto che è davvero un bel masterizzatore! Meglio non rischiare va?! [8D]

Grazie a tutti
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » gio giu 09, 2005 3:12 pm

Diablo.....sarebbe un rischio controllato.....

Se hai XP e nessun software di packet-writing (InCD, anyone? [;)] ) non dovrebbero esserci problemi....

problemi che si potrebbero invece verificare sotto il sempre pessimo Windows ME, a me, quando flasho il mio fido NEC ND-3520A, mi da addirittura svariati errori in scrittura durante il flash del firmware, e ancora non ho bruciato niente, vedi un po te.....

E se pure non andasse a buon fine, c'è la possibilità di ripristinare la versione originale del firmware, di cui ho un backup, da prompt di Dos a cui dà accesso un boot di emergenza....

Il rischio c'è, nessuno ti garantisce niente, comunque.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Diablo » gio giu 09, 2005 6:00 pm

The King of GnG ha scritto:Diablo.....sarebbe un rischio controllato.....
E se pure non andasse a buon fine, c'è la possibilità di ripristinare la versione originale del firmware, di cui ho un backup, da prompt di Dos a cui dà accesso un boot di emergenza....

Il rischio c'è, nessuno ti garantisce niente, comunque.....

si ho capito il tuo punto di vista. Il fatto è che ne devo fare ancora un po' di strada prima di essere sicuro di operazioni del genere. Diamo tempo al tempo [|)]
Diablo
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Masterizzazione