Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem o router?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem o router?

Messaggioda RoSco79 » dom mag 22, 2005 7:54 pm

Buona sera a tutti!!!

Apro questo Topic per provare a chiedere una cosa a tutti voi. Voglio passare all'ADSL Flat, ho un modem scaccio (IPM Datacom ALICE) e vorrei fare l'acquisto, puntando su qualcosa di serio e affidabile.
Voi cosa mi consigliate? io stavo guardando per Netgear, Linksys o D-Link, ho visto si a modem che router già ADSL2 e ADSL2+ a prezzi abbastanza competitivi (Vedi su CHL e ePrice) ma sono veramente indeciso, mi hanno anche consigliato di prendere modem D-Link e poi flasharlo a router, ma non so quanto ne valga la pena...

Aspetto vostri consigli e proposte.
Grazie mille a tutti!!!
Avatar utente
RoSco79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 28, 2004 5:56 pm
Località: Lombardia

Messaggioda andy » lun mag 23, 2005 11:40 pm

Per quello che ne sò sono tutte ottime marche
Non sono un esperto ma penso che il router abbia in più rispetto il modem un firewall hardware quindi ne deduco che:
1) vale la pena comprarlo invece del modem
2) non mi sembra che flashare un modem per farlo diventare router sia un passo verso la sicurezza....
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Modem o router?

Messaggioda incazzato » mar mag 24, 2005 8:18 am

RoSco79 ha scritto:Buona sera a tutti!!!

Apro questo Topic per provare a chiedere una cosa a tutti voi. Voglio passare all'ADSL Flat, ho un modem scaccio (IPM Datacom ALICE) e vorrei fare l'acquisto, puntando su qualcosa di serio e affidabile.
Voi cosa mi consigliate? io stavo guardando per Netgear, Linksys o D-Link, ho visto si a modem che router già ADSL2 e ADSL2+ a prezzi abbastanza competitivi (Vedi su CHL e ePrice) ma sono veramente indeciso, mi hanno anche consigliato di prendere modem D-Link e poi flasharlo a router, ma non so quanto ne valga la pena...

Aspetto vostri consigli e proposte.
Grazie mille a tutti!!!

in effetti flashare un modem a router non vale la pena........
anche perché non ti da la garanzia della stabilità.... e se qualche cosa va male???? sei senza modem..... comprati un router.....(io ho quello wi-fi di libero.....) e mi trovo bene.......almeno se vuoi giocare online ed arriva un tuo amico....basta collegare gli spinotti....ed il gioco è fatto..... e potete giocare o scabiarvi i dati.... W i router......ha...una cosa ci vuole la sheda di rete......se non la hai ....bastano 10 euri...per una scheda di media qualità....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: Modem o router?

Messaggioda RoSco79 » mar mag 24, 2005 6:51 pm

incazzatonero ha scritto:in effetti flashare un modem a router non vale la pena........
anche perché non ti da la garanzia della stabilità.... e se qualche cosa va male???? sei senza modem..... comprati un router.....(io ho quello wi-fi di libero.....) e mi trovo bene.......almeno se vuoi giocare online ed arriva un tuo amico....basta collegare gli spinotti....ed il gioco è fatto..... e potete giocare o scabiarvi i dati.... W i router......ha...una cosa ci vuole la sheda di rete......se non la hai ....bastano 10 euri...per una scheda di media qualità....


Beh, ho la mother con ben 2 schede 10/100 integrate, di cui una 3com, non mi sembra proprio male (quando giocavo a ghost recon avevo ping 8!!!!).

Grazie del consiglio, sono orientato al Netgear DG834, ho letto bene di lui, sembra proprio un buon acquisto e quando escono i firware nuovi passa a ADSL2 e ADSL2+, FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciauz e grazie!!
Avatar utente
RoSco79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 28, 2004 5:56 pm
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising