Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistema sotto attacco?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sistema sotto attacco?

Messaggioda gioxyz » mar mag 17, 2005 9:42 am

Ciao a tutti
da un po' di giorni il firewall di Norton del mio pc (XP pro sp2, Norton Security 2002) continua a bloccare un sacco di tentativi di intrusione su varie porte e con proto TCP e UDP, come non aveva mai fatto prima, e al punto da impedirmi di lavorare per chiudere continuamente le finestre di alert.
Ho pensato di essere sottoposto a qualche attacco. Ho provato con Zombie Zapper e ddosping per verificare che non ci fosse qualche intruso sul pc ma non non avuto segnalazioni o forse non ho usato bene questi software. Scansioni antivirus e antispyware (SpySweeper, Adaware, Spybot) nn trovano nulla (tranne la scansione online di Symantec che trova alcuni adware come ndotnet, che il mio antivirus non trova, ma non credo sia questo il problema). Sono perplesso perche' non so piu' cosa fare per evitare questi attacchi o capire se di questi si tratta. Installero' oggi o domani un router ADSL per vedere se almeno questa soluzione filtra qualcosa. Scusate lo sfogo. La mia domanda e' : come diavolo faccio a controllare se ci sono trojan o altre zozzerie che mi possano usare magari come ponte?
Avatar utente
gioxyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 10, 2005 11:28 am
Località: udine

Messaggioda antonio » mar mag 17, 2005 10:58 am

ma prima di tutto perché non provi con un altro antivirus come antivir o avast(gratuiti),visto anche che usi una scansione della symantec che è poi il tuo stesso prodotto??
se poi leggi tra gli articoli trovi quello di crazy.cat che ti spiega come fare una scansione con cleanboot.
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda crazy.cat » mar mag 17, 2005 12:06 pm

Con questo ammazzi tutti i trojan e virus che il tuo norton non rileva
http://www.MegaLab.it/2166

Se ancora non risolvono il tuo problema fai una scansione con Hijackthis e prova a postare qui il log della scansione e vediamo se si trovano cose strane.

In quanto agli attacchi, io verso sera viaggio ad almeno 10 ogni secondo, solo che con sygate si limita a bloccarli senza mostrarmi avvisi ogni attimo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gioxyz » mar mag 17, 2005 12:19 pm

OK grazie a tutti, stasera provo i vostri consigli. Se poi ho altri problemi provo a postare il log di hijackthis.
Avatar utente
gioxyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 10, 2005 11:28 am
Località: udine


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising