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persona che ha tempo da perdere per una fesseria, cercasi ;)

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persona che ha tempo da perdere per una fesseria, cercasi ;)

Messaggioda tarocco_fett » lun apr 25, 2005 1:44 pm

salve, scusate se nn ho azzeccato il forum giusto, caso mai spostatelo..se e' del caso...ma essendo una cosa in VB, penso che qua trovo piu' gente,scusate ma nn e' una domanda seria, nn ho problemi e nn voglio spiegazioni...e' solo che sono un baro e cerco qualc'uno che nn ha nulla da fare...per farmi vincere una scommessa :P
... qua ci rimetto ben 3 euro di birra..mica pizza e fichi! :P

ho un amico alle prime armi con il VB che ha fatto un giochino fesso...che salva la classifica su un foglio txt, mi ha detto che nn sarei riuscito a modificare la classifica a mano perke si e' inventato nn ho capito quale strataggemma che individua quando modifico dei caratteri sul txt...ebbene e' VERO...devo pagargli la birra [cry+]

solo che, anche se dopo ammetterò la sconfitta, volevo sapere se c'e qualcuno con tempo da perdere...che mi da una mano per vedere che faccia fa' vedendo la classifica modificata! CHI MI DA UNA MANO....;)


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Messaggioda thomas » lun apr 25, 2005 2:07 pm

Io implementerei quella cosa calcolando il checksum del file ogni volta che modifico la classifica.
Sebbene sia una cosa *non perfetta*, temo che tu non possa "fregarlo" perché la possibilità di beccare due file con lo stesso checksum è mooooooolto remota.

Il checksum altro non è che la somma di tutti i byte del file.
Converrai che è *quasi* impossibile trovare un file diverso che ha lo stesso checksum del tuo file
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Messaggioda tarocco_fett » lun apr 25, 2005 11:58 pm

mmm nn ho capito bene quello che dici...
ora ti dico come ho capito io che funziona...magari e la stessa cosa che dici tu:P

in pratica alla fine della classifica sul file TXT c'e un numero ...credo che il numero sia un' "operazione" fatta con i codici ascii delle lettere e numeri della classifica.
infatti ogni volta che modifico la classifica...facendo una partita al gioco, quel numero cambia...

credo che poi s il numero risponde ad un determinato algoritmo...il gioco continua a funzionare...se no..mi compare una scritta "hai cercato di modificare a mano la classifica, il file verra sostituito con una di default"

nn ho idea di come fare.....mi ha fregato [8D]
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Messaggioda thomas » mar apr 26, 2005 7:20 am

Per me, sei fregato! [:-D]

Comunque il principio è lo stesso del checksum
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Messaggioda fremyd » mer apr 27, 2005 10:23 am

se n sai l' algoritmo che usa il tuo amico per controllare il file txt sei fregato... (indipendentemente da come lo calcola [boxed]
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Messaggioda Xerex » mer apr 27, 2005 10:32 am

Bhe, se l'unica cosa che ha messo e' una lettera ( se con lettera intendi dalla A alla Z ), puoi sempre provarle tutte salvandoti il file originale ogni volta...sempre se ho capito bene
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Messaggioda tarocco_fett » mer apr 27, 2005 10:57 am

nn si puo' perke ...quando apro il txt dal gioco se il numero e sbagliato, lo cancella e nn fa il calcolo...quindi e0 impossibile fare prove! [applauso]
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Messaggioda Xerex » mer apr 27, 2005 1:56 pm

tarocco_fett ha scritto:nn si puo' perke ...quando apro il txt dal gioco se il numero e sbagliato, lo cancella e nn fa il calcolo...quindi e0 impossibile fare prove! [applauso]


Ma scusa...all'inizio hai un file...chiamiamolo UNO
salvi il file UNO, lo modifichi con un punteggio e una lettera, lo rimetti e lanci il gioco, se la lettera e' sbagliata, puoi sempre rimettere l'UNO originale, o sbaglio?
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Messaggioda tarocco_fett » mer apr 27, 2005 2:09 pm

si posso, ma se il file modificato , diciamo DUE, nn va bene ovviamente il gioco nn lo legge...quindi non posso fare dei file a caso con tutte le lettere una per volta e vedere come cambia il numero in basso..

perke il gioco legge sempre e solo il file UNO cosi' com'e'

dovrei giocare ottenere lo stesso punteggio esatto e salvare come nome prima A, poi B, poi C.ecc...

quando l'ho fatto con tutte le lettere vedo un poco quale operazione puo' legare i vari risultati...mo' provo!:d

mi sapete dire dove trovo tutto il codice ascii..????
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Messaggioda ssjx » mer apr 27, 2005 2:43 pm

scusa ma forse nn ho capito ............. secondo me Xerex ha ragione: se tu salvi il file originale in un altra cartella, e modifichi volta x volta quello che viene letto dal gioco dov'è il problema? se è sbagliato recuperi quello originale e riprovi
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Messaggioda Xerex » mer apr 27, 2005 10:02 pm

ssjx ha scritto:scusa ma forse nn ho capito ............. secondo me Xerex ha ragione: se tu salvi il file originale in un altra cartella, e modifichi volta x volta quello che viene letto dal gioco dov'è il problema? se è sbagliato recuperi quello originale e riprovi


già...
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Messaggioda tarocco_fett » gio apr 28, 2005 10:11 am

mi sa che mi sto spiegando male...scusate!

dunque praticamente quello che dite voi lo posso fare...pero' c'e un problema che e' il seguente.
se il file e' sbagliato il gioco nn lo legge, io lo cambio con il 1° e riprovo..ed e' ok!
ma con cosa riprovo???? dovrei fare i file di prova completamente a caso..cambiando una lettera e il numero sotto ... credo ci siano miliardi di combinazioni, come faccio in questo modo? completamente a caso?

per quello dico io che se riesco a creare 4 o 5 file "validi" che si differenziano solo per una lettera..poi posso cercare di capire qual'e' la relazione tra i numeri in fondo al txt.

forse mi sto spiegando male...





ecco un txt valido:

"PLAYER",3600,15
"PLAYER",3350,14
"PLAYER",3100,13
"PLAYER",2850,12
"PLAYER",2600,11
"PLAYER",2350,10
"PLAYER",2100,9
"PLAYER",1850,8
"pietro",1620,8
"PLAYER",1600,7
"PLAYER",1350,6
"PLAYER",1100,5
"PLAYER",850,4
"PLAYER",600,3
"a",360,3
36157

quelli tra le virgolette e' il nome che inserisce l'utente, il 1° numero e' il punteggio, il 2° e il livello a cui si e' arrivati
se riesco a fare altri punteggi giocando tali che mi diano nel penultimo rigo:

"b",360,3
"c",360,3
"d",360,3

avrei anche i numeri finali validi(me li da il gioco alla fine della partita)...e potrei metterli in relazione...sperando che nn sia molto complessa
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Messaggioda Silver Black » ven apr 29, 2005 10:31 am

tarocco_fett ha scritto:...
36157
...


A cosa si riferisce questo numero? Invia il gioco, fai prima. Comunque se fa il controllo CRC/MD5 c'è poco da fare.
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Messaggioda tarocco_fett » ven apr 29, 2005 2:29 pm

quel numero e' un'operazione tra i codisci ascii di tutto il txt....se il numero corrisponde la classifica e' corretta..se no da l'errore

quale operazione...nn so...

adesso trovo uno spazio web e metto il gioco :P
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Messaggioda tarocco_fett » ven apr 29, 2005 2:34 pm

ho messo il file sullo spazio di alice:

vai su http://file.webalice.it
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- Password: pietro
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Messaggioda ssjx » ven apr 29, 2005 2:35 pm

scusa ma hai messo i tuoi dati di accesso sul forum????????!!!!!!!!!!!! [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
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Messaggioda tarocco_fett » ven apr 29, 2005 3:41 pm

e' uno spazio fatto apposta per scambiare file...

i dati non sono gli stessi di nessun altro servizio...e posso cambiarli in qualsiasi momento (tranne la mail ovviamete)..ma quella e' pubblica!! c'e' pure sul profilo sia di questo che di altri mille forum ;)

nn te preccupare [afro]
Ultima modifica di tarocco_fett il ven apr 29, 2005 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Silver Black » ven apr 29, 2005 3:42 pm

ssjx ha scritto:scusa ma hai messo i tuoi dati di accesso sul forum????????!!!!!!!!!!!! [sbigot]


Beh anche se non li metteva non erano tanto difficili da azzeccare!!! [applauso]
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Messaggioda tarocco_fett » ven apr 29, 2005 3:47 pm

Beh anche se non li metteva non erano tanto difficili da azzeccare!!!


so messi li' apposta per essere facili da beccare....visto che uso quello spzio per uppare file da dare in giro a chiunque ;)


comunque...lo avete scaricato sto giochino?
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Messaggioda ssjx » ven apr 29, 2005 6:40 pm

ah bhè allora come nn detto [:I] .................... mi sembrava fossero quelli del tuo account con alice
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