Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem Ericsson HM220DP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem Ericsson HM220DP

Messaggioda effevi56 » sab apr 16, 2005 12:42 pm

Ho un abbonamento ad alice Flat, da più di un anno, con modem a nolo.
Attulamente mi hanno regalato il modem/router in oggetto, una volta collegato ha funzionato regolarmente senza alcun problema.
Visto che però vorrei collegarmi anche con il mio portatile da un'altra stanza, e quindi in rete, o con filo o addirittura sto pensando al firewall, ho configurato l'ericson in rooter.
Ora mi chiedo, una volta impostato scheda di rete con i corretti valori, cosa devo fare per collegarmi con più computer e usare l'ericson come rooter? devo telefonare a Telecom e fare cambiare in PPPoA mode per usare il rooter?
Attualmente collegandomi solo con il mio desktop, anche se l'ho configurato come rooter, il mio collegamento da Alice funziona comunque, ma penso sia ancore in PPPoE.
Forse non sono stato molto chiaro, scusatemi.
effevi56
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda effevi56 » dom apr 17, 2005 12:44 pm

Mi spiego meglio, forse, dopo aver configurato il modem come rooter e configurato il collegamento alla rete locale inserendo ip, subnetmask, e gateway con indirizzo del rooter, il computer non si collega a internet.
Se invece utilizzo la connessioine Alice predefinita, tutto ok.
Dove sbaglio? come chiedevo in precedenza devo chiedere il cambio da PPPoE a PPPoA a Telecom?
Spero di avere qualche risposta, per risolvere questo problema,
Ciao
effevi56
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet