Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Banner da rendere VISIBILE

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Banner da rendere VISIBILE

Messaggioda Celtik » sab apr 16, 2005 11:56 am

Qualcuno di voi conosce uno script che possa rendere LAMPEGGIANTE (o comunque MOLTO VISIBILE) un banner??? Eviterei flash per i noti problemi di download per chi ancora non ce l'ha (e mentre navighi è na rottura, per un banner poi.........) e per la generale PESANTEZZA. Uno scriptino o........che so?? Un animatore di gif rigidamente free....... Mi sto sbattendo ma non trovo nulla. Salutoni
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Re: Banner da rendere VISIBILE

Messaggioda thomas » sab apr 16, 2005 12:06 pm

Celtik ha scritto:Qualcuno di voi conosce uno script che possa rendere LAMPEGGIANTE (o comunque MOLTO VISIBILE) un banner??? Eviterei flash per i noti problemi di download per chi ancora non ce l'ha (e mentre navighi è na rottura, per un banner poi.........) e per la generale PESANTEZZA. Uno scriptino o........che so?? Un animatore di gif rigidamente free....... Mi sto sbattendo ma non trovo nulla. Salutoni

Io invece odio flash per siti interi, ma lo trovo interessante giusto per i banner
Peccato che non sappia usarlo (e non voglio imparare).
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab apr 16, 2005 12:09 pm

vabbè scusa flash diventa pesante a seconda dell'uso che ne fai ............ se crei un bannerino con una gif importata in flash la dimensione sarà identica (anzi un po' meno) con in + gli effetti desiderati
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab apr 16, 2005 12:16 pm

se può interessarti comunque ho trovato questo programmino x le animazioni gif

http://www.jhepple.com/gif_animator.htm
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Celtik » sab apr 16, 2005 2:14 pm

ho risolto in altro modo, comunque grazie a tutti. COLORO che richiedevano sta cosa sono titolari di uno studio grafico.........robe da matti. Quindi è stato semplice applicare alla gif un'animazioncina...... per il gusto di vederla: www.artigianatoceltico.tk (è il bannerino di keltieker 2005). Vabbè grazie ancora [:-D]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Celtik
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ssjx » sab apr 16, 2005 5:27 pm

Ecco ad es se quel banner fosse stato realizzato in flash il suo peso sarebbe stato molto minore .................... tutto sta nell'uso sapiente delle cose [;)]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cosmo » sab apr 16, 2005 5:44 pm

Se può servire celtik, ecco due siti da cui prendere gli script

http://www.collaborando.it/script.htm
http://www.web-link.it

[^]
.....::::CoSmO::::......
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zane » sab apr 16, 2005 8:57 pm

Suggerimento rapidissimo per fare banner "appariscenti": lasciate qualche pixel di spazio ad uno dei bordi, e allineate l'immagine da una parte nel primo frame, e dall'altra nel secondo.

Il risultato è questo

Immagine

Naturalmente un grafico più bravo del sottoscritto (cioè topogigo [:-D] [:-D]) può realizzare qualcosina di più carino, ma questo trucchetto per dinamiccizzare il tutto è semplice e veloce!
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software