Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MSN Spaces

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MSN Spaces

Messaggioda Pyer » ven apr 15, 2005 11:08 am

msn con la nuova versione, ha aggiunto veramente una bella opzione.....cioè dà la possibilità a tutti di aprire una pagina web personale.......voi cosa ne pensate?????' [applauso]
vivi e impara, dando spazio all'immaginazione
Pyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » ven apr 15, 2005 11:11 am

vabbè dai oggigiorno non è crto un cosa dell'altromondo offrire spaio x una pagina web [fischio]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pyer » ven apr 15, 2005 11:16 am

ssjx ha scritto:vabbè dai oggigiorno non è crto un cosa dell'altromondo offrire spaio x una pagina web [fischio]

ti spiego le novità:

Msn Spaces è una piattaforma semplice da utilizzare, che privilegia in modo evidente gli utenti meno esperti e, in generale, quanti cercano la via più elementare per aprire un sito personale online.
La creazione e la gestione del blog sono tra le più facili in circolazione: gli automatismi per la personalizzazione degli elementi presenti nel modello predefinito di pagina sono forse i più evoluti oggi disponibili (si battono alla pari, almeno da questo punto di vista, con l’ottimo TypePad di Six Apart, lo stato dell’arte tra gli strumenti per blog).
La dotazione è molto completa e comprende il supporto per i commenti degli utenti, l’archivio per categorie, i permalink (link permanenti al singolo post, per favorire chi intende citare una specifica unità di contenuto), le statistiche di accesso, l’interazione con il telefono cellulare per inserire immagini e testi in mobilità e i feed Rss (rappresentazioni semplificate dei contenuti per chi utilizza gli aggregatori di news).
Lo spazio complessivo a disposizione degli utenti è di 10 mega: non poco per un’offerta gratuita, ma non c’è da scialare per chi desidera pubblicare molte immagini.
Accanto all’album fotografico, Msn Spaces introduce un nuovo spazio per la condivisione di brani musicali: ogni utente può indicare i propri brani preferiti, che i visitatori possono ascoltare e scaricare a pagamento tramite Msn Music.

Cosa non piace????
Msn Spaces ha alcuni limiti, per lo meno per chi cerca un ambiente configurabile a proprio piacimento.
Innanzitutto non permette personalizzazioni oltre ai colori e ai temi predefiniti messi a disposizione dal servizio: di mettere le mani nel codice del template, in altre parole, non se ne parla.
Inoltre, Microsoft ha fatto ricorso a una programmazione di questo codice piuttosto pesante che - per lo meno nelle prime battute di questa fase sperimentale - ha creato problemi di lentezza ed errori ad alcuni utenti. Poco felice è anche la scelta dell’indirizzo a cui sono destinati i siti degli utenti, del tipo - a dir poco anacronistico per l’Internet del 2005 - spaces.msn.com/members/nomedelblog.
Piace poco anche la necessità di essere registrati a Passport non soltanto per iscriversi a Msn Spaces, ma anche per commentare i post pubblicati nei siti personali: una scelta che probabilmente intende evitare le invasioni massicce di spam che stanno mettendo in crisi molte piattaforme, ma che per contro è un po’ troppo vincolante.
Curiosa, ma comprensibile alla luce degli scrupoli tutti americani in proposito, la decisione di censurare a priori alcune parole scurrili nei titoli dei blog, scoperta e subito sbeffeggiata su blog popolari come Boing Boing.
Msn Spaces è un servizio diretto ai principianti del blog, com’era logico aspettarsi da un marchio di massa come Microsoft. Chi si aspettava un prodotto che contribuisse all’innovazione dell’intero settore è rimasto deluso!!!!!

http://spaces.msn.com
vivi e impara, dando spazio all'immaginazione
Pyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » ven apr 15, 2005 11:25 am

vabbè era chiaro che si tratta di un servizio rivolto ai principianti o a chi comunque nn vuole certo perdere tempo nella progettazione .................. invece non mi è sembrata assolutamente una cosa inaspettata la necessità di usare il profilo passport, visto Microsoft spinge x questo da ormai tantissimo tempo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda simrulez » dom apr 17, 2005 11:21 am

bhè comunque critiche non possiamo farne sono stati bravi no?meglio della sola pagina del profilo!
simrulez
Senior Member
Senior Member

Torna a Software