Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visualizzare Dimensione Cartella come un Normale File

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Visualizzare Dimensione Cartella come un Normale File

Messaggioda M@ttia » gio mar 31, 2005 3:11 pm

Heilà salve a tutti!
Posto qui un problemino pratico del quale non so nemmeno se esista una soluzione, comunque ci provo:
in windows (XP pro) è possibile far visualizzare le dimensioni di una cartella, esattamente come accade con un normale file, direttamente nella casella a sinistra dove appaiono le proprietà oppure se seleziono la visualizzazione icone "dettagli", dei files viene indicata la dimensione sotto la colonna "Dimensione", ma delle cartelle no, è possibile rimediare magari con una qualche chiave di registro?

Ciauz! [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 31, 2005 4:49 pm

Bella domnda.... Io faccio tasto destro e poi proprietà..... ma quello penso che tu lo sappia già [;)] .....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » sab apr 02, 2005 9:39 pm

Mr.TFM ha scritto:Bella domnda.... Io faccio tasto destro e poi proprietà..... ma quello penso che tu lo sappia già [;)] .....

Eh già [:-D]. Appunto per evitare di doverlo sempre fare quando ne ho parecchie tutte assieme e mi interessa la dimensione di ognuna...
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 03, 2005 9:16 am

Io credo non sia possibile...
Quando fai click col destro e proprietà, di sicro ti sarai accorto che se la cartella ha determinate dimensioni il colcolo della sua dimensione può richiedere del tempo...Immagina se per ogni cartella che tu apri quel tempo debba essere speso per ogni sottocartella contenuta...La cosa sarebbe, a mio avviso, improponibile... [boxed]

Poi libero di essere smentito... [:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom apr 03, 2005 9:26 am

Dentro a gestione risorse non ho idea.
Se vuoi provare questo explorer alternativo ti mostra anche la dimensione delle varie cartelle
http://www.explorerxp.com/
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda M@ttia » dom apr 03, 2005 11:47 am

crazy.cat ha scritto:Dentro a gestione risorse non ho idea.
Se vuoi provare questo explorer alternativo ti mostra anche la dimensione delle varie cartelle
http://www.explorerxp.com/

Ottimo, esattamente ciò che cercavo, oltretutto è solo un exe (che se lo installate su un altro pc, copiate la cartella e la mettete sul vostro pc funziona lo stesso senza dover installare qui e sporcare il registro [:-D]) così almeno lo avvio solo quando mi serve per vedere le cartelle e basta. Perfetto, grazie mille! [^]
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistema Operativo