Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

webcam e NAT

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

webcam e NAT

Messaggioda GirEllO » mer feb 02, 2005 12:11 pm

Ciao, qualcuno ha gia' avuto a che fare con webcam, messenger e PC in LAN dietro ad un router che fa NAT?

Perche' credo che finche' si tratta di chattare, non c'e' problema; quando pero' si ha a che fare con l'attivazione della webcam, la cosa non funziona perche' il collegamento avviene direttamente da utente a utente e non si passa piu' per qualche server microsoft.

Essendo da utente ad utente, chi e' dietro un ip nattato non puo' ricevere il video...

Con il mio router ho forse meno problemi perche' gli ho attivato l'Upnp, pero' dove non e' possibile come si fa? mi pare infatti che il messenger apra una porta casuale per il video per cui non posso nemmeno inoltrare verso l'interno, se non verso un unico indirizzo IP della LAN...
bye, Ale
GirEllO
Senior Member
Senior Member

Messaggioda thomas » mer feb 02, 2005 12:20 pm

Tipica situazione fastweb...
Solo che Fastweb a questo scopo, per i programmi più utilizzati, ha messo in piedi alcuni server interni per passare questi ostacoli; se non hai la possibilità di modificare il router/nat contatta il provider e chiedigli informazioni
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet