Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

divx e richmond dvx-1000

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

divx e richmond dvx-1000

Messaggioda yeah782000 » ven gen 28, 2005 7:54 pm

ragazzi ho qualche problemino con i miei divx ..
Quando li riproduco sul mio lettore da tavolo (Richmond DVX-1000) alcuni si bloccano spesso ..
Ecco la risposta dell'assistenza Richmond:
La compilazione del divx è un passo delicato ai fini del corretto funzionamento, i parametri che influiscono sulla compressione del medesimo e quindi da controllare sono il bit rate e sample rate. Escludo che il lettore abbia dei problemi altrimenti non riuscirebbe a vedere niente le consiglio di utilizzare gspot come lei già sta facendo al fine di realizzare una videoteca pienamente compatibile paragonando i sui film tra di loro a livello di parametri.
Io ho fatto questi confronti prendendo ad esame alcuni divx che si vedono bene e altri che si bloccano a meta' film o piu' volte durante la riproduzione. Ho analizzato questi film con gspot ..
Ho bisogno del vostro aiuto x capire alcuni parametri e sopratutto secondo voi ci consultando il file allegato riuscite a trovare dei parmatri comuni ?
Inizialmente avevo notato che quelli che si bloccano sono quelli con un bitrate video inferiore a 1000 kb/s pero' non credo che sia cos'... Chi mi aiuta?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Kgiulio » ven gen 28, 2005 8:29 pm

Premesso che DivX 3.x non è conforme allo standard Home Theater Profile fatto da DivX, già sei fortunato che ti riproduce quelli

il profilo HTP:

Quantization: solo H.263
Quarter Pixel non supportato
Global Motion Compensation non supportato
Risoluzione consigliata: 720x576 per PAL oppure 720x480 NTSC

Mi pare che dalla versione 5.1 di DivX si possono limitare le tecniche dell'encoder per la compatibilità con i lettori da tavolo, anche nell'ultima relase di XviD volendo, ma dato che i DivX non li hai fatti tu, forse qualcuno non ha rispettato gli standard ma non lo puoi vedere con GSpot

altre cose non mi vengono in mente... sul PC nei pezzi in cui non si vedono o si bloccano si vede tutto per bene?
CD danneggiati...

Hai provato a usare qualche sw per aggiustarli?
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Torna a Audio e Video