Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows update solo per le copie legali

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Windows update solo per le copie legali

Messaggioda ba_61 » ven gen 28, 2005 2:55 am

Forse ne eravate già al corrente:

Già a partire dalla scorsa estate, Microsoft aveva effettuato le prime prove su una tecnologia in grado di verificare se la propria versione di Windows fosse regolare oppure "piratata". Finora questo tipo di verifica era assolutamente volontaria. A partire dal 7 Febbraio prossimo, invece, tutti coloro che vorranno scaricare aggiornamenti e patch per il sistema operativo dovranno accettare il controllo online circa la regolarità della propria copia di Windows. Per il momento, l'iniziativa sarà limitata esclusivamente a Cina, Norvegia e Repubblica Ceca. Pare che coloro che saranno scoperti ad avere una copia non originale di Windows, avranno diritto ad un buono sconto da 10 a 150 Dollari, a seconda della nazione.
A partire dalla metà di quest'anno, Microsoft dovrebbe poi rendere obbligatorio questo tipo di verifica in tutti gli stati, Italia compresa. Dovrebbe comunque essere garantito l'utilizzo - in ogni caso - della funzione "Aggiornamenti automatici" inclusa in Windows.

fonte
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven gen 28, 2005 10:10 am

Era già da un po di tempo che distribuivano alcuni sw gratuiti solo dopo il controllo del seriale.
Si doveva arrivare anche a questo, l'unica cosa che non mi piace (se confermato) che raccolgano dati personali quando fai il controllo.
Assisteremo sui vari p2p al diffondersi delle patch microsoft, come sempre fatta la legge trovato l'inganno e il modo di superarlo.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 28, 2005 10:45 am

Non l'aveva già data theprince ieri?????
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » ven gen 28, 2005 11:51 am

uhmm.....

sinceramente nn so fino a che punto sia legale una cosa del genere, alla fin fine loro nn potrebbero raccogliere dati personali....

...comunque direi che è andata bene visto che invece di denunciare i possessori di copie pirata semplicemente gli fanno degli sconti [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bio.hazard » sab gen 29, 2005 8:24 pm

Denunciare potenziali clienti (tranne qualcuno ogni tanto, tanto per fare scena) non penso che gli convenga più di tanto!
"Odiare i mascalzoni è una cosa nobile"
(Quintiliano)
bio.hazard
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ssjx » sab gen 29, 2005 8:33 pm

Bhe sinceramente nn credo che Microsoft debba preoccuparsi di rimanere senza clienti.............. [fischio] Parliamoci kiaro: la società di zio Bill controlla il mondo, può fare quello che vuole e se viene denunciata e deve pagare fior di miliardi di dollari poco importa......... scuote le spalle e continua sulla sua strada sicuro come sempre............. Quindi se nn si preoccupa delle durissime sanzioni perché dovrebbe preoccuparsi di perdere qualche cliente................ considerando anche il fatto che perso 1 guadagnati 1000!................ Diciamoci la verità: è ancora lontano il tempo in cui Microsoft si preoccuperà di Linux & Co. ..............

P.S.

Uhmm.......... mi sto Celtikando nello scrivere (ma nn credo sulle idee) [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » lun gen 31, 2005 8:28 pm

ssjx ha scritto:uhmm.....

sinceramente nn so fino a che punto sia legale una cosa del genere, alla fin fine loro nn potrebbero raccogliere dati personali....

Beh penso che metteranno una sorta di licenza, cioè, se vuoi l'update, devi consentire il trattamento dei tuoi dati, o qualcosa del genere, come fanno da tutte le parti, almeno spero, boh!?!?! [:-D]
www.colosseumarena.it - original italian gaming community!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Attualità Tecnologica